Sinner perde ancora: è arrivata un’altra sconfitta bruciante

Il numero uno del mondo, reduce dall’inopinata sconfitta di Halle, ha perso un’altra volta in una sfida dal sapore particolare

Ormai non c’è comportamento, non c’è iniziativa, non c’è variazione rispetto al programma giornalieri stabilito meticolosamente col proprio staff, che sfugga all’attento occhio di qualche curioso isolato, o addirittura di un vero e proprio network televisivo, che magari ha anche la fortuna di riprendere tutto dal vivo.

Jannik Sinner in conferenza stampa
Sinner perde ancora: è arrivata un’altra sconfitta bruciante (Ansa Foto) – Tennisfever.it

È esattamente questo quanto accaduto, giusto pochi giorni fa, sui campi secondari di Wimbledon, occupati dai vari campioni – e campionesse – dediti ad impegnativi allenamenti in vista del prestigioso appuntamento coi Championships.

Ovviamente tutti i big, approfittando della volontaria rinuncia a disputare tornei del circuito ATP e WTA nella settimana immediatamente antecedente al terzo Major stagionale, sono già arrivati nei pressi dell’All England Club. Anche perché parecchi di loro, leggi Novak Djokovic e Jack Draper, si sfideranno anche nell’esibizione del ‘Giorgio Armani Tennis Classic‘, che tuttavia non si giocherà esattamente sui campi dello storico impianto britannico.

Terminata la sua sessione di lavoro su un campo adiacente a quello in cui si stava allenando Jannik Sinner, la numero uno del mondo del tennis femminile Aryna Sabalenka ha pensato bene di fare un’improvvisata all’omologo leader del ranking mondiale. L’occasione è stata perfetta per una sfida davvero simpatica. E particolare nelle sue conseguenze per chi avrebbe perso.

Sabalenka batte Sinner: paga lo staff dell’azzurro

La nativa di Minsk ha sfidato il campione azzurro a a colpire per primi un tubo di palline posizionato poco prima della linea di fondo. Il tutto si è svolto coi due a palleggiare come se nulla fosse nelle due metà del campo. L’altoatesino ha accettato la sfida, ma a trionfare è stata la bielorussa, che ha centrato il tubo per ben due volte.

Sabalenka e Sinner insieme a Melbourne
Sabalenka batte Sinner: paga lo staff dell’azzurro (LaPresse) – Tennisfever.it

Il tutto è stato documentato con un video diventato da subito virale sui social media. Non certo la prima volta – come accaduto a Parigi – in cui la ‘Tigre di Minsk‘ si presta con grande senso dell’umorismo a qualche siparietto simpatico. Nel corridoio fatto di scale, presente nella pancia dell’impianto francese, anche Novak Djokovic partecipò attivamente al siparietto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wimbledon (@wimbledon)

Tornando alla sfida sui verdi campi di Wimbledon, la ‘vittoria’ dell’affascinante tennista bielorussa ha comportato delle immediate conseguenze non per il suo avversario, quanto per il suo staff. Che, una volta visto il tubo di palline cadere per effetto di un colpo della giocatrice, si è subito sottoposto ad una serie di flessioni tra lo sguardo divertito di Aryna, Jannik, e dei pochi altri presenti.



Gestione cookie