Colpo di scena clamoroso per Novak Djokovic e i suoi tifosi, può succedere a breve: l’annuncio fa tremare tutti, i dettagli
Passano i mesi, il duello tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per il primo posto nel ranking ATP sta entrando nel vivo, ma quando siamo ormai nella vigilia immediata di Wimbledon per gli appassionati di tennis il pensiero non può non tornare nuovamente a Novak Djokovic.
Il fuoriclasse serbo, protagonista fin qui di una stagione con molte ombre e pochissime luci, è infatti chiamato a mostrare ancora una volta il suo talento sull’erba londinese. Ma proprio a pochi giorni dall’inizio dello Slam, è arrivato un annuncio che fa tremare tutti.

Chi ha vissuto il suo saluto al pubblico del Roland Garros, dopo la sconfitta contro Sinner in semifinale, come un commiato definitivo, non può non essere spaventato dall’eventualità che quello che sta per cominciare possa essere anche l’ultimo Wimbledon per Djokovic. Il ritiro del campione nativo di Belgrado sembra ormai dietro l’angolo, questione di mesi, se non addirittura di settimane.
Eppure, lo stesso Nole, con le sue ultime dichiarazioni, ha allontanato ogni ipotesi di ritiro. A spingerlo a rimanere nel circuito sono infatti i Giochi olimpici di Los Angeles, in programma nel 2028. Il serbo vuole fare di tutto per difendere il titolo vinto lo scorso anno a Parigi, e nei suoi piani il ritiro sarebbe quindi una cosa da rinviare ancora di qualche anno.
Per farlo, è però necessario che continui a rimanere competitivi. Restare attivo nel circuito, senza più possibilità di vittoria, sarebbe infatti un’inutile sofferenza per lui e per i suoi tifosi. Ed è anche per questo che, in vista di Wimbledon, c’è chi prova a credere in un suo exploit, come rivelato da un annuncio che ha fatto tremare i suoi rivali.
Djokovic torna a Wimbledon, annuncio clamoroso: il serbo punta alla vittoria
Finalista lo scorso anno nel terzo Slam stagionale, Djokovic ancora una volta scenderà in campo, all’All England Club, con un unico reale obiettivo: arrivare alla vittoria di quel 25esimo Slam che ormai da oltre un anno gli sta sfuggendo.
E non fa niente se sull’erba non ha fin qui ancora giocato in questa stagione, né importa se quest’anno è riuscito a imprimere il suo marchio solo in un 250, a Ginevra. Nole sente di essere ancora in grado di poter arrivare fino in fondo in uno Slam, e farà di tutto per riuscirci in un torneo che ha già portato a casa in 7 occasioni.

Lo ha fatto intuire Nole con il suo comportamento ma lo ha confermato anche chi conosce fin troppo bene Djokovic e la sua mentalità. Intervistato da Sky Sport, Feliciano Lopez ha voluto infatti avvertire i suoi rivali: guai a sottovalutare un campione come l’ex numero 1 al mondo. Non si vincono 24 Slam a caso.
“Negli ultimi 18 mesi non è stato al livello di Carlos e Jannik, ma il modo in cui ha giocato contro Sinner a Parigi mi ha sorpreso“, ha spiegato l’ex tennista spagnolo, aggiungendo: “Lo ha spinto al limite e credo che l’erba sia in questo momento l’unica superficie su cui può ancora raggiungere il livello dei suoi rivali. Secondo me può ancora competere per la vittoria finale“.