Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, il duello continua: lo spagnolo è in netto vantaggio, adesso il numero uno al mondo non ha più scelta
Non è di certo un momento fortunato quello che sta vivendo Jannik Sinner. Se il 2025 si era aperto nel migliore dei modi per il numero 1 del Ranking Mondiale con la vittoria degli Australian Open contro Zverev. Successivamente, però, le cose si sono complicate. Prima lo stop per il caso Clostebol, ben tre mesi lontani dalle competizioni ufficiali.

Poi il ritorno in campo, a Roma, in occasione degli Internazionali d’Italia. Un Sinner che pareva in gran forma ma che ha dovuto cedere il passo al rivale di sempre: quel Carlos Alcaraz che sta vivendo uno stato di grazia e, in campo, è quasi imbattibile. Il 23enne di San Candido ha avuto la possibilità di riscatto a Parigi, davanti ad un pubblico del tutto schierato in favore dello spagnolo: dopo il triplo match point sciupato, il Roland Garros (con relativa pazzesca rimonta) è finita nelle mani di Alcaraz. L’ennesima occasione persa.
Il grande appuntamento dell’anno è però alle porte. Perché vincere Wimbledon per la prima volta significherebbe ribaltare ogni pronostico, ogni pensiero negativo che sta evidentemente circondando Sinner che rischia di entrare in una spirale pericolosa. Sarà, verosimilmente, ancora testa a testa con Alcaraz che invece sull’erba londinese ha già trionfato: l’ultima volta, proprio un anno fa. E sembra intenzionato a proseguire nella striscia positiva con l’ennesimo successo.
“Sinner sotto pressione”: così Alcaraz gongola
Una rivalità che appassiona tanti e che pare destinata a durare ancora a lungo quella tra Sinner e Alcaraz. Così, nelle scorse ore, è arrivato un parere abbastanza duro nei confronti del campione altoatesino e che ha visto incoronato il 22enne di El Palmar.

Il giornalista di ‘Sky Sport’ Angelo Mangiante ha parlato a riguardo, sbilanciandosi su come evidentemente rischiano di andare le cose in quel di Wimbledon. Secondo quanto riportato da ‘Tutti Convocati’ su ‘X‘, Mangiante ha fatto una distinzione abbastanza forte tra Sinner e Alcaraz. “Per diventare immortale devi vincere nel tempio sacro di Wimbledon. Alcaraz ha già vinto due volte Wimbledon, questo dà la dimensione del fenomeno che è”.
Poi una leggera stoccata a Sinner che, secondo tale ragionamento, si ritroverebbe un passo indietro allo spagnolo. E proprio in vista di Wimbledon, Mangiante ha dichiarato: “Ecco perché un po’ di pressione addosso Sinner ce l’ha”. Staremo a vedere nei prossimi giorni, dopo le fasi eliminatorie, come se la caveranno Sinner e Alcaraz.