Carlos Alcaraz è il super favorito per Wimbledon, arriva l’annuncio che tutti temevano: niente da fare per Sinner
Sono passati ormai diversi giorni dalla sconfitta di Sinner a Halle contro Bublik, un ko pesante che ha accorciato la classifica e ha permesso ad Alcaraz di tornare ad annusare il profumo di primo posto, considerando anche il suo contemporaneo trionfo al Queen’s.
Messi da parte di due prestigiosi 500, sia Jannik che Carlos sono ormai proiettati su Wimbledon, ma con un morale totalmente diverso. Per quanto i tifosi azzurri possano sperare in un exploit dell’altoatesino, sembra infatti che Alcaraz sull’erba di Londra non avrà alcun tipo di rivale, come confermato da un annuncio arrivato nelle ultime ore.

Forte di una striscia di vittorie straordinaria, concretizzata in cinque nuovi trofei messi in bacheca, tra cui l’ennesimo Slam della sua carriera a Parigi, Alcaraz è in questo momento il numero uno virtuale del mondo del tennis. Sulla terra non ha rivali, ma tutto fa pensare che anche sull’erba non siano poi in molti a poterlo mettere in difficoltà.
Anche per questo motivo le speranze di vedere Sinner tornare alla vittoria proprio a Wimbledon, in un torneo in cui non ha ancora conquistato nemmeno la finale, appaiono molto ridotte, e c’è anzi chi è pronto a scommettere che per Alcaraz sarà davvero difficile lasciarsi sfuggire l’ennesimo successo della sua carriera, quello che gli permetterebbe di entrare nel club elitario di giocatori in grado di trionfare tre volte consecutive ai Championships.
Wimbledon, non c’è nessuno che possa fermare Alcaraz: brutto colpo per Sinner
Ad analizzare l’attuale situazione nel mondo del tennis è stato un giocatore che, di tornei prestigiosi, e anche di vittorie Slam, se ne intende. Andy Roddick, ex campione agli US Open nel 2003, ha infatti detto la sua sul momento dei due principali protagonisti del circuito, lasciandosi andare a un’analisi che non lascia troppe speranze per Sinner.
“Sicuramente Jannik tornerà in gioco, è molto competitivo ed è ancora il numero uno al mondo“, ha spiegato l’americano, aggiungendo: “Per tutto l’ultimo anno è stato il migliore al mondo, soprattutto sul cemento, quindi non mi dimenticherei di lui“.

Questo non vuol dire, però, che Alcaraz abbia davvero qualcosa da temere in questo momento pensando alle chance di Sinner di sorprenderlo a Wimbledon: “Se guardiamo quanto successo negli ultimi mesi, non possiamo non dire che Carlos era il favorito prima del Queen’s e lo è a maggior ragione dopo“.
Per il momento, sulla carta, lo spagnolo non sembra quindi avere alcun vero rivale in questa edizione dei Championships. Ma, si sa, Wimbledon è un torneo particolare, un torneo che fa storia a sé. E chissà che anche stavolta non possa riservare qualche piacevole sorpresa, soprattutto per i tifosi di Sinner.