Rune, decisione sconcertante nel mondo del tennis

Nessuno avrebbe mai potuto aspettarsi una scelta del genere da parte di Holger Rune: la decisione ha scatenato non poche polemiche.

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del torneo di Wimbledon e l’attesa degli appassionati di tennis è ormai diventata spasmodica. Il terzo appuntamento del Grande Slam ha un fascino senza tempo: i fan della racchetta non vedono l’ora di assistere ai match sulla storica erba dei Championships, specialmente quelli che vedranno in campo i principali favoriti alla vittoria finale.

Holger Rune durante un match
Rune, decisione sconcertante nel mondo del tennis – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Per i bookmakers non ci sono dubbi: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente numero 1 e numero 2 al mondo, sono i candidati ad alzare il trofeo sul Centrale. Tuttavia è bene tenere conto anche dei possibili outsider: da Novak Djokovic (vincitore a Wimbledon per ben 7 volte) a Jack Draper, passando per Taylor Fritz, Alexander Zverev e Lorenzo Musetti, fino ad arrivare a Daniil Medvedev (che lo scorso anno batté Sinner ai quarti di finale del torneo) e Holger Rune.

Proprio dal tennista danese ci si aspetta una svolta importante. Quest’anno Rune è riuscito a vincere il Masters 1000 di Barcellona battendo in finale Carlos Alcaraz: la dimostrazione che il 22enne – attualmente nono nella classifica ATP – ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà anche i più forti.

Ultim’ora Rune: decisione clamorosa, restano tutti senza parole

Al Roland Garros il suo cammino si è fermato agli ottavi di finale contro Lorenzo Musetti: ora Rune proverà a fare meglio a Wimbledon, dove il suo miglior risultato è il quarto di finale del 2023 (ko contro Alcaraz). Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che spiazza completamente tutti i fan del tennista danese. Rune ha infatti lanciato online il suo nuovo shop ufficiale dove vengono messi in vendita alcuni articoli appartenuti al giovane talento nordico.

Holger Rune colpisce la pallina con la racchetta
Ultim’ora Rune: decisione clamorosa, restano tutti senza parole – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Il 22enne di Gentofte ha deciso di vendere anche le sue racchette distrutte durante i match: una scelta che ha già scatenato più di qualche polemica. Sulla pagina Instagram ‘ShopHolgerRune’ si può leggere la didascalia che spiega il motivo di questa decisione. “Le racchette distrutte di Holger Rune sono oggetti da collezione rarissimi, utilizzate in partite ufficiali e disponibili solo in numero molto limitato – recita il post – Perché? Perché Holger raramente si lascia sopraffare dalla frustrazione. Ma quando lo fa, quel momento – e la racchetta – racconta una storia“.

Ovviamente nello shop ufficiale di Holger Rune sono in vendita anche altri articoli, tra cui magliette e pantaloncini Nike utilizzati durante le tante sfide di questi anni.



Gestione cookie