Wimbledon alle porte e l’annuncio su Jannik Sinner fa impazzire di gioia i fan: così il tennista azzurro ha già vinto
Il ko contro Bublik è alle spalle. Il kazako, ad Halle, ha battuto agli ottavi di finale Jannik Sinner prima di aggiudicarsi il torneo. Un passo falso del campione azzurro che significa poco, in previsione di uno degli impegni più attesi della stagione tennistica.

Ormai ci siamo, Wimbledon sta per cominciare ed i riflettori non possono non essere tutti rivolti – o quasi – sul numero 1 al mondo. Nonostante il doppio ko in finale contro Alcaraz, prima a Roma e poi a Parigi, Sinner è pronto a prendersi la scena su una superficie che gli è evidentemente più congeniale rispetto alla terra rossa.
L’erba di Wimbledon potrebbe risultare un fattore da non sottovalutare per il talento altoatesino che, quindi, è chiamato ad un immediato riscatto. Nel frattempo poche ore fa è arrivato un annuncio da un personaggio di fama mondiale, molto vicino a Sinner ultimamente.
Verso Wimbledon: messaggio da brividi per Sinner
Mancano ormai una manciata di giorni all’inizio di uno dei tornei più attesi e gloriosi della stagione di tennis. Wimbledon alle porte e tra i favoriti non può non esservi Jannik Sinner, nonostante gli sfortunati eventi che lo hanno portato a due sconfitte pesanti contro Alcaraz.

Sull’erba inglese, però, la musica potrebbe cambiare: una superficie sicuramente più congeniale al tennis del 23enne di San Candido. E così in attesa di scendere in campo e cominciare un percorso che tutti sperano possa condurlo alla finale, è arrivato un annuncio inaspettato di chi da ormai un po’ di tempo conosce Jannik molto bene. Andrea Bocelli e Jannik Sinner rappresentano un doppio orgoglio impareggiabile per l’Italia nel mondo. Ultimamente il tenore ha pubblicato una canzone, intitolata ‘Polvere e Stelle’, nella quale il grande protagonista è proprio il numero 1 del Ranking ATP.
Un brano sentito, nel cui video si intravedono immagini di Sinner da bambino, fino alla crescita che lo ha portato ad essere uno dei fuoriclasse più forti e vincenti della storia del tennis italiano. Come riportato dalla pagina ‘X’ di ‘Tutti Convocati’, Bocelli ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in vista dell’impegno di Jannik a Wimbledon: le sue dichiarazioni hanno colpito proprio tutti. “Merita di vincere Wimbledon per tutto quello che ha attraversato, auguro a Sinner di trionfare a Wimbledon”. Il tenore ha poi parlato delle difficoltà del tennista azzurro.
“Nel tennis sei solo, non condividi la sconfitta con la squadra. Per reggere una pressione del genere bisogna essere uomini”, ha detto. Ed in effetti quanto vissuto da Jannik da inizio 2025 ad oggi, sarebbe stato insopportabile per molti. Una tempra che dentro come fuori dal campo lo distingue, rendendolo un vincente non solo per le indubbie qualità tecniche ma per una forza mentale fuori dal comune.