Il messaggio che commuove tutti, lacrime agli occhi per Musetti

Lorenzo Musetti è pronto per affrontare Wimbledon. Al suo fianco avrà (di nuovo) un tifoso molto speciale

Allarme rientrato per Lorenzo Musetti. L’infortunio muscolare che l’ha costretto al ritiro nel corso della semifinale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz non impedirà al tennista azzurro di essere in campo a Wimbledon.

Lorenzo Musetti esulta dopo un punto
Il messaggio che commuove tutti, lacrime agli occhi per Musetti – tennisfever.it (Foto Ansa)

Dopo aver saltato il Queen’s per precauzione, Lorenzo è arrivato a Londra a inizio settimana per prepararsi al meglio in vista del suo primo Wimbledon da top ten nel quale, peraltro, deve provare a difendere la semifinale raggiunta e persa lo scorso anno contro Djokovic. Musetti è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, la stessa di Jannik Sinner, Novak Djokovic e Jack Draper, quest’ultimo attesissimo nel torneo di casa.

Musetti esordirà martedì contro un ex top 20, il georgiano Basilashvili. A seguire, possibile derby con Lorenzo Sonego, qualora quest’ultimo riuscisse a superare il portoghese Faria. Terzo turno potenziale per Musetti contro Nakashima con Shelton agli ottavi, Sinner ai quarti e, in semifinale, uno tra Draper e Djokovic. Un cammino, almeno fino al possibile incrocio con Sinner, non impossibile per Musetti, le cui condizioni tuttavia andranno valutate, dopo l’infortunio, di partita in partita.

Musetti a Wimbledon con un tifoso speciale: è già arrivato

Musetti affronterà a Wimbledon con un piccolo tifoso al suo fianco che l’ha già seguito in altri tornei in questa stagione. Si tratta del figlio Ludovico. Ad annunciare la sua presenza è stata la compagna di Musetti, Veronica Confalonieri, con un contenuto pubblicato su Instagram formato da due foto. Nella prima, il tennista azzurro è ripreso mentre porta in braccio Ludovico in aeroporto. Nella seconda, lo stesso Ludovico, visibilmente cresciuto è stato fotografato nello stesso luogo. “Papà arriviamo“, questa la didascalia posta da Veronica a corredo delle foto.

Musetti con il filgio in braccio
Musetti a Wimbledon con un tifoso speciale: è già arrivato – Tennisfever.it

E, in effetti, Ludovico Musetti è già Wimbledon. In una delle ultime stories pubblicate della madre nel pomeriggio di sabato 28 giugno si vede il bambino in braccio al padre dopo un allenamento. In un’altra, invece, Ludovico gioca con una pallina sull’erba a bordo campo. Ce n’è anche una terza nella quale il piccolo è in braccio all’allenatore di Musetti, Simone Tartarini, mentre il padre prova il servizio.

Lorenzo Musetti e Veronica Confalonieri che presto diventeranno genitori per la seconda volta. “La famiglia si allarga” con quest’annuncio comunicato su Instagram, il numero sette del mondo ha annunciato l’arrivo del secondogenito/a lo scorso 19 maggio, poco dopo la semifinale raggiunta agli Internazionali d’Italia. Musetti che, da aprile, ha avuto una crescita impetuosa nel rendimento con tre semifinali (oltre a Roma ci è arrivato anche a Madrid e al Roland Garros) e una finale Masters a Montecarlo.



Gestione cookie