Raducanu-Alcaraz, l’annuncio infiamma fan: “Sta succedendo qualcosa”

I due tennisti, che faranno coppia agli Us Open nel rinnovato torneo di doppio misto, sono al centro di indiscrezioni maliziose

Sono belli. Sono giovani. E sono vincenti, o quanto meno lo sono stati entrambi in giovanissima età. Poi, in seguito, uno dei due ha continuato la sua parabola da fenomeno generazionale del tennis moderno, iniziando a battere altri record ed issandosi come giocatore destinato a battagliare con Jannik Sinner per il trono mondiale per parecchi anni. L’altra, la giocatrice emblema di un crogiuolo di etnie senza precedenti, sta facendo di tutto per tornare ai vertici dopo una lunga crisi fatta di tanti infortuni e non solo.

Emma Raducanu esulta dopo aver conquistato un punto
Raducanu-Alcaraz, l’annuncio infiamma fan: “Sta succedendo qualcosa” (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Stiamo parlando di Carlos Alcaraz, il numero due del mondo recente trionfatore nell’epica finale del Roland Garros, ed Emma Raducanu, la britannica nata a Toronto da papà rumeno e madre cinese che stupì il mondo nel 2021 vincendo, prima volta nella storia, gli Us Open partendo dal tabellone delle qualificazioni. E alla giovanissima età di 18 anni e 10 mesi. Era dai tempi del trionfo di Maria Sharapova a Wimbledon nel 2004 che una tennista non si imponeva in un Major così precocemente.

Come anticipato, e come del resto risaputo, i due enfant prodige hanno avuto delle parabole totalmente differenti. Lo spagnolo, dopo il trionfo a New York nel 2022, ha mantenuto le alte aspettative riposte nei suoi confronti, andandosi a prendere altri 4 titoli dello Slam nei due anni e mezzo successivi.

L’affascinante Emma invece, schiacciata dalla popolarità e travolta da un trionfo che nemmeno lei si sarebbe mai aspettato, è piombata dapprima in una crisi di gioco e di risultati. E poi in tanti problemi fisici che l’hanno costretta addirittura ad un tripla operazione nel maggio 2023, e ai recenti problemi alla schiena.

Emma-Carlos, c’è del tenero? Kyrgios lancia il sasso

I due hanno recentemente annunciato di essersi associati per il nuovo torneo di doppio misto che gli organizzatori degli Us Open hanno deciso di lanciare per l’edizione 2025 del Major americano. Negli ultimi tempi le voci su un possibile flirt tra i due sono state alimentate anche dalla presenza della britannica sugli spalti del Queen’s per assistere ad un match dell’iberico: un indizio su cui la stampa rosa ha speculato non poco.

Carlos Alcaraz guarda il pubblico
Emma-Carlos, c’è del tenero? Kyrgios lancia il sasso (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Sabato avevo un giorno libero, ero con i miei amici e abbiamo pensato di andare al Queen’s per assistere al torneo. È stato un pomeriggio fantastico, poi domenica sono andata a Eastbourne per il nuovo torneo“, ha detto Emma per ‘giustificare’ la sua presenza sulle tribune dell’impianto inglese. E ancora: “Non ero a conoscenza di queste voci – ha dichiarato la tennista britannica – ma sono contenta che su internet si stiano divertendo e che stiamo fornendo un po’ di intrattenimento per tutti”, ha detto.

Il vero scoop però sarebbe stato lanciato appena qualche giorno dopo niente di meno che da Nick Kyrgios il quale, in un’intervista a ‘TalkSport’, ha lanciato quella che è ben più di un’indiscrezione: “Emma e Carlos… credo che stia succedendo qualcosa tra loro, forse di elettrico. Non lo so”, ha detto in modo sibillino il bizzoso australiano…



Gestione cookie