Sinner di nuovo spalle al muro: può fare solo una cosa

L’annuncio che riguarda Sinner spiazza i tifosi del tennista numero 1 al mondo: adesso Jannik non ha più scelta

Dal ko di Roma contro Alcaraz al durissimo bis rifilato dallo spagnolo, a Parigi, in occasione del più recente Roland Garros. Jannik Sinner è chiamato a reagire in quel di Wimbledon, quando mancano pochi giorni all’esordio sull’erba londinese che lo vedrà in campo contro il connazionale Luca Nardi.

Jannik Sinner, numero 1 del Ranking ATP
Sinner di nuovo spalle al muro: può fare solo una cosa (LaPresse) – Tennisfever.it

Il triplo match point sciupato sulla terra rossa francese ha pesato e non poco sulla sconfitta dell’italiano contro Alcaraz. Una mazzata tremenda il Roland Garros 2025, per stessa ammissione di Jannik che – però – deve guardare subito avanti. E va dato un peso abbastanza relativo al ko agli ottavi di finale contro Bublik nel recente torneo ad Halle.

Dalla terra rossa all’erba il passo è breve e così il campione azzurro, ancora oggi in netto vantaggio su Alcaraz per il primato del Ranking ATP, è finito spesso e volentieri al centro di analisi e critiche, per un momento decisamente poco fortunato. Nelle scorse ore è arrivato però un messaggio che ha lasciato decisamente spiazzati i tifosi del 23enne altoatesino.

L’ex ‘consiglia’ Sinner: “Deve fare così”

Il momento di Jannik Sinner è certamente sotto la lente d’ingrandimento. Il tennista numero 1 del Ranking ATP non se la sta propriamente passando bene, a maggior ragione dopo la batosta del Roland Garros che – ancora oggi – pare difficile da digerire. Così in soccorso di Jannik è arrivato un ex tennista, una leggenda del passato, che ha voluto dargli dei preziosi consigli.

Jannik Sinner si allena prima di Wimbledon
L’ex ‘consiglia’ Sinner: “Deve fare così” (LaPresse) – Tennisfever.it

Jimmy Connors ha scritto pagine irripetibili nella storia di questo sport: ex numero 1 al mondo con 109 titoli ATP in carriera (è record) e otto volte vincitore di Slam. Oggi, nella puntata settimanale del suo podcast intitolato ‘Advantage Connors’ ha voluto dire la sua, consigliando il 23enne di San Candido. Sarebbe meglio se non leggesse nulla, non guardasse programmi né ascoltasse nessuno. Dovrebbe mettere i tappi alle orecchie. Sono veloci a metterti su un piedistallo ma lo sono ancor di più a buttarti giù”.

Il riferimento è a giornalisti e media in generale che, dopo aver esaltato Sinner, adesso lo stanno evidentemente criticando in maniera spesso ingenerosa.È capitato anche a me, mi avevano dato per finito a 27 anni. Dicevano che ero vecchio e non in grado di competere con nuovi giovani emergenti. Se commetti l’errore di ascoltarli, finirai per buttarti giù ancora di più”. Un consiglio evidentemente prezioso quello di Connors che ha quindi ‘scagionato’ Jannik dalle sue ultime deludenti sconfitte.

“Deve andare per la sua strada”, ha detto il 72enne americano che poi è tornato sulla recente sconfitta di Halle, a pochi giorni dall’esordio a Wimbledon: “Dopo Parigi si passa subito all’erba, è un grosso cambiamento. Sono convinto che dopo una settimana di lavoro sarà pronto per Wimbledon”, ha concluso Connors con grande ottimismo.



Gestione cookie