La tennista toscana, reduce dalla batosta rimediata da Swiatek sull’erba tedesca, si appresta ad affrontare lo scoglio Wimbledon
Realisticamente, sostengono in molti, il primo obiettivo è quello di difendere il maggior numero di punti possibile dopo l’exploit dello scorso anno. La finale conquistata nel 2024 da Jasmine Paolini è stato forse il punto più alto non solo della stagione, ma forse dell’intera carriera della tenace giocatrice toscana.

Oltretutto, rispetto alla già prestigiosa finale conquistata sulla terra di Parigi poche settimane prima, la nativa di Castelnuovo di Garfagnana lottò ad armi pari contro la ceca Krejcikova per la conquista di un titolo sfumato solo al terzo set, con un break fatale subìto proprio sul finale del parziale decisivo.
Ora che mancano solamente poche ore allo start del Major londinese, Paolini arriva all’appuntamento forte di una semifinale conquistata al WTA 500 di Bad Homburg, in Germania, ma anche frustrata dalla netta sconfitta patita dalla rediviva Iga Swiatek in un match strano, girato su alcuni scambi chiave che, essendo andati dalla parte della polacca, hanno poi spianato la strada all’ex numero uno del mondo.
La grande amica di Sara Errani ha conosciuto da poche ore il suo tabellone ai Championships. Paolini è finita nello stesso spicchio di tabellone della leader del ranking Aryna Sabalenka, che sfiderebbe in un’eventuale semifinale. Una prospettiva non troppo incoraggiante per la numero 4 del mondo, superata proprio in queste ore, nella classifica LIVE aggiornata dalla WTA, proprio da Swiatek alla quarta posizione.
Paolini a Wimbledon, le previsioni dei bookies: sentenza netta
Come da tradizione, le maggiori società di scommesse hanno già fornito le loro quote sulle probabilità che ogni singola giocatrice abbia di vincere il prestigioso Major sull’erba inglese. Oltre a constatare come tutti concordino sul ruolo di favorita della campionessa bielorussa – con quote che variano dai 3,50 di William Hill e Better ai 3,75 di Eurobet e Bwin – c’è un’altra sostanziale convinzione espressa dai betting analyst appena menzionati.
Nessuno crede veramente che Jasmine possa trionfare all’All England Club: le quote, in tal senso, parlano chiaramente. L’affermazione dell’atleta toscana è pagata 21 volte la posta da Eurobet e Better, addirittura 26 volte per William Hill e perfino 34 volte la puntata dall’agenzia Bwin.
Pur non avendo oggi a disposizione le previsioni esatte su Wimbledon fatte dai bookies 12 mesi fa, tutti ricordano come anche nel 2024 Jasmine non figurasse nemmeno lontanamente tra le papabili al ruolo di finalista o vincitrice. La speranza è che, come un anno fa, la piccola toscana stupisca tutti ancora una volta…