Il campione serbo si sta rilassando e divertendo sui campi secondari di Wimbledon prima dell’avvio del torneo: siparietto fantastico
Da anni campione leggendario sui campi da tennis di tutto il mondo, ma anche abilissimo imitatore di illustri colleghi quali Rafa Nadal e Maria Sharapova – indimenticabili alcune performances del giocatore in occasione di esibizioni organizzate dal circuito – Novak Djokovic deve essersi sentito colpito nel vivo quando, qualche ora prima di lui, la campionessa bielorussa Aryna Sabalenka aveva sfidato Jannik Sinner, e non lui, ad una singolare gara di abilità da mostrare sull’erba londinese.

Come noto infatti, la numero uno del mondo, dopo aver incrociato l’azzurro che aveva appena terminato una sessione di allenamento, aveva proposto all’altoatesino di cimentarsi nella ‘Hit the bottle Challenge‘, una sfida che prevedeva che a vincere, mentre si palleggiava da fondo campo, fosse chi sarebbe riuscito a colpire per primo una bottiglia o un tubo di palline posizionata in prossimità della linea di fondo.
La ‘Tigre di Minsk’, sicura del fatto suo, riuscì nell’intento prima del giocatore italiano, ‘costringendo’ lo staff di quest’ultimo ad una serie di flessioni come pagamento della sconfitta maturata sul campo. Evidentemente divertita da una gioco che aiuta certamente ad alleviare la tensione in vista dell’inizio del prestigioso torneo di Wimbledon, la leader del ranking mondiale si è ripetuta contro il campione serbo. Col quale già in quel di Parigi, durante il Roland Garros, era partita una sorta di simpatica complicità il cui motivo scatenante era stato il balletto della bielorussa nel corridoio di scale che portava al campo centrale.
Djokovic sfida Sabalenka: pari e patta tra i due
Ritrovatisi, senza essersi dati appuntamento, su uno dei campi secondari dello storico impianto londinese, Sabalenka e Djokovic hanno preso molto sul serio la sfida su chi riuscisse a colpire il famigerato tubo di palline prima dell’altro.

Per rendere più stimolante la sfida, Nole e Aryna ci hanno messo sopra qualche soldino: “Abbiamo bisogno di un po’ di motivazione extra“, ha detto lo slavo, ottenendo che la rivale rispondesse stanziando 100 dollari di ‘prize money’ per il vincitore. Il curioso match ha prodotto da subito esilaranti conseguenze per i pochi presenti al campo e per i tantissimi utenti che poi hanno avuto modo di vedere le performances dei due campioni sul web. Dove il video è diventato subito virale.
Djokovic y Sabalenka se juegan 100 dólares a ver quién es el primero que golpea la lata.
Pasó esto 👉🏻 pic.twitter.com/DMMogpyM1M
— José Morón (@jmgmoron) June 25, 2025
La sfida sarebbe stata vinta da Nole, che poi si è prodotto in un’esultanza sfrenata per deridere simpaticamente la tennista. “Congratulazioni, hai appena vinto contro una ragazza“, gli ha detto sarcastica Sabalenka. E poi ancora ridendo: “Sei orgoglioso di te?”. “Sì, sono così orgoglioso”, ha risposto Djokovic. La vendetta però, non si sarebbe fatta attendere molto.
Accettata la rivincita infatti, il fuoriclasse di Belgrado ha incassato la sconfitta dalla bielorussa, che ha centrato in pieno il tubo con un bel diritto incrociato. “Dammi i miei soldi Nole! Hai denaro cash?“, ha urlato Aryna. Un membro dello staff di Djokovic ha allora subito risposto: “Nole ha dimenticato il portafoglio…”. La complicità tra i due campioni è davvero al massimo: chissà che i due non si inventino qualcos’altro anche nel bel mezzo di Wimbledon…