Colpo di scena a Wimbledon, c’entrano Novak Djokovic e Carlos Alcaraz: il siparietto in diretta fa divertire i fan
Dopo settimane di trepidante attesa, il torneo di Wimbledon è cominciato quest’oggi regalando autorevoli conferme e qualche clamorosa sorpresa (vedi le eliminazioni di Medvedev e Tsitsipas). Tra le prime c’è sicuramente quella di Carlos Alcaraz, che reduce dai trionfi degli ultimi due anni ha bagnato il suo esordio con una vittoria contro il “nostro” Fabio Fognini. Il giovane spagnolo è riuscito ad imporsi al termine di una battaglia spettacolare, conclusasi al quinto col punteggio di 7-5, 6-7, 7-5, 2-6, 6-1.

Superato l’ostacolo Fognini, il numero due al mondo affronterà nei prossimi giorni la sorpresa di casa Oliver Tarvet, attuale numero 733 al mondo giustiziere di Leandro Riedi con un triplo 6-4. Intanto, però, Carlos sta facendo parlare di sé in queste ore per un episodio davvero particolare. Non riguarda quanto si è visto oggi in campo, bensì di qualcosa che è avvenuto alla vigilia del torneo.
Djokovic, Alcaraz e l’allenamento al Centrale di Wimbledon: il siparietto tutto da ridere
Nel dettaglio si tratta di un episodio registratosi a margine di un allenamento effettuato sul Centre Court assieme a Novak Djokovic. Lo stesso palcoscenico sul quale il classe 2003 murciano aveva sconfitto Nole in finale sia nel 2023 che nel 2024. Cosa è successo?

È successo che i due si sono resi protagonisti di un simpatico siparietto. Merito per la verità del 24 volte campione slam, che si è “intromesso” in un’intervista che stava rilasciando il giovane spagnolo. Più precisamente mentre Carlitos esponeva le sue idee sul tema del “rispetto”.
«Novak Djokovic ha detto che è stato un privilegio poter giocare con me, ma invece io dico che io ho il privilegio di giocare con il sette volte campione qui, e rispetto quello che ha fatto qui. E non solo su questo campo ovviamente», ha esordito Alcaraz. Poi ecco l’entrata in scena di Nole.
Carlos : “He’s said he’s privileged to play with me but I’m privileged to play with the 7 time champion here and I respect what he did here”
Novak : “He’s talking about respect but last 2 years he didn’t respect me” 🤣
Dad and son fr 😭🤣
— SK (@Djoko_UTD) June 27, 2025
In quel momento, infatti, Djokovic si è preso la scena lasciandosi andare alla seguente battuta: «Lui parla di rispetto, ma negli ultimi due anni non mi ha rispettato su questo campo».
L’ennesima conferma che il nativo di Belgrado è dotato anche di una buona autoironia, oltre che di un immenso talento e di una forza mentale fuori dal comune.