Colpo di scena in vista di Wimbledon, le parole di Fonseca sorprendono tutti: c’entra Federer, i dettagli
Joao Fonseca è, senza ombra di dubbio, uno dei talenti più importanti attualmente attivi nel circuito ATP. A soli 18 anni ha già vinto un titolo nel circuito, e ha dimostrato in più occasioni di avere il potenziale per poter diventare uno dei giocatori più forti al mondo. A pochi giorni da Wimbledon, il brasiliano si sta preparando al meglio, per cercare di mettere in difficoltà i propri rivali. Ma proprio in vista dello Slam londinese ha rilasciato un annuncio clamoroso che ha sorpreso tutti, compresi i tifosi di Federer.

Consapevole del proprio potenziale, ma anche naturalmente portato a una certa modestia, ovviamente Fonseca non ha messo in dubbio alcun merito o record di Federer. A Wimbledon deve ancora raggiungere risultati importanti, e certo non può aspirare in questo momento a insidiare, in qualche modo, i numeri di Re Roger.
Tuttavia, il giovane brasiliano sa di poter fare molto bene già da quest’anno sull’erba dei Championships, e ha tutta l’intenzione di togliersi più di una soddisfazione, come confermato in queste ore in un’intervista rilasciata al Guardian.
Svolta Fonseca in vista di Wimbledon: può succedere davvero, c’entra Federer
Reduce da una serie di risultati altalenanti, frutto ovviamente di una carta d’identità ancora estremamente verde, Fonseca sa di non dover richiedere troppo da se stesso. Ha già bruciato le tappe, e non può certo pretendere di arrivare a Londra fin da subito come uno dei potenziali protagonisti.
Tuttavia, non ha alcuna voglia di nascondersi, e nel corso di una bella intervista si è lasciato andare a dichiarazioni che non lasciano dubbi sulla sua personalità: “So bene che devo crescere, posso uscire al primo turno come vincere il torneo, in questo momento“.

E anche se tra le due, la prima ipotesi sembra al momento quella più probabile, è giusto che il tennista brasiliano non si ponga obiettivi. In campo, come al di fuori.
D’altronde, da qualche tempo Fonseca è entrato nel roster del marchio svizzero On, di proprietà, almeno in parte, di Roger Federer. Anche per questo motivo il suo sogno più grande, in vista di questo Wimbledon, non è tanto riuscire a vincere il torneo, quanto incontrarei l suo idolo: “Non l’ho ancora conosciuti, spero di farlo al più presto. Ha sempre avuto un talento incredibile ed è anche una persona molto umile. Adoro guardare le sue interviste, sono affascinato dal suo carisma“.