Clamorosa situazione in quel di Wimbledon, ecco cosa sta succedendo in queste ore a Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.
In queste ore è andata in scena la prima giornata di Wimbledon e subito abbiamo visto diverse grandi sorprese. In primo luogo stop importanti come le eliminazioni a sorpresa di Holger Rune e Daniil Medvedev, quest’ultimo semifinalista lo scorso anno e stavolta sconfitto dal francese Bonzi. Ha rischiato grosso anche il campione in carica Carlos Alcaraz, vincitore dopo una lunga battaglia e solo al quinto set contro il nostro Fabio Fognini che ha messo in mostra una prova più che convincente.

Non la miglior gara per Alcaraz che però – ancora una volta – ha evidenziato la qualità di saper alzare il suo livello nei momenti clou della gara e lo ha fatto anche stavolta. Dopo la finale di Parigi anche qui ha alzato il suo livello portando a casa una fondamentale vittoria. Carlos difende il titolo mentre Jannik Sinner fece solo Quarti di finale a Wimbledon 2025 ma in molti attendono (e sperano) in una finale Alcaraz vs Sinner anche all’All England Club.
Wimbledon è appena cominciata ma tra i tifosi c’è curiosità per capire chi vincerà stavolta il trofeo, se Jannik Sinner potrà ‘vendicarsi’ o se invece Alcaraz riuscirà a confermarsi. Ma intanto i bookmakers sono abbastanza chiari a riguardo e di certo la cosa non farà piacere ai tifosi del numero uno, del campione azzurro.
Sinner o Alcaraz? Arriva la sentenza sul torneo di Wimbledon
Il torneo di Wimbledon è un torneo storico e per i bookmakers sarà Carlos Alcaraz a vincere ancora un titolo del Grande Slam e la sua vittoria a Londra – ancora una volta – è data a quota 2.30. Jannik Sinner è quotato a 3 e c’è quindi abbastanza distacco tra le parti, in molti vedono lo spagnolo come favorito e a discapito di Sinner ci sono gli ultimi precedenti che hanno visto quasi sempre il rivale vincere e soprattutto pesa la vittoria di Parigi.

Ad ogni modo i due partono nettamente favoriti su tutti i rivali, al terzo posto c’è Novak Djokovic terzo in questa classifica dei bookmakers e il serbo continua la caccia al tanto atteso 25esimo titolo del Grande Slam, poi dietro c’è l’idolo di casa Jack Draper, l’americano Taylor Fritz ed il tedesco Alexander Zverev ma tutti davvero molto indietro per le quote.