Wimbledon, l’annuncio mette nei guai Sinner: Alcaraz esulta

Nuovo capitolo del duello tra Sinner e Alcaraz a Wimbledon, problemi in vista per l’azzurro: cosa succede

Qualche settimana dopo l’epico duello nella finale del Roland Garros, si ricomincia: al via Wimbledon, altro terreno di scontro tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L’azzurro si presenta saldamente in testa al ranking ATP e ci resterà in ogni caso, ma lo spagnolo è in gran forma e soprattutto è il bicampione in carica sull’erba londinese e ha tutta l’intenzione di confermarsi.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz al Roland Garros
Wimbledon, l’annuncio mette nei guai Sinner: Alcaraz esulta – Tennisfever.it (fonte: © ANSA)

Siamo entrati ormai nel pieno di una rivalità che segnerà i prossimi anni del mondo del tennis, c’è attesa e curiosità per capire se i due si ritroveranno di nuovo contro in finale come accaduto a Parigi. Sinner, dopo gli ultimi due confronti diretti persi in rapida successione, sogna il riscatto, ma dovrà davvero esprimersi ai massimi livelli se vorrà avere la meglio sul rivale.

Dopo la parziale delusione dello scorso anno, quando abbandonò il torneo ai quarti di finale, eliminato da Medvedev in una gara rocambolesca, l’altoatesino proverà a fare meglio e ha tutte le carte in regola per riuscirci, al netto dell’uscita prematura al torneo di Halle che ha colto un po’ tutti di sorpresa. Per Sinner, si parte dal derby contro Luca Nardi, domani, mentre Alcaraz inizierà oggi contro Fabio Fognini. Sarà un torneo, comunque, carico di insidie per il nostro numero uno.

Wimbledon, l’allarme per Sinner lanciato da Bertolucci: “Il tabellone è sbilanciato a favore di Alcaraz”

Si è espresso in termini un po’ preoccupati Paolo Bertolucci, opinionista di ‘Sky Sport’, parlando del tabellone che attende Jannik. Alla ‘Gazzetta dello Sport’, l’ex tennista azzurro ha avvertito tutti sul percorso che potrebbe essere molto complicato.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz al Roland Garros
Wimbledon, l’allarme per Sinner lanciato da Bertolucci: “Il tabellone è sbilanciato a favore di Alcaraz” – Tennisfever.it (fonte: © Lapresse)

“Appare evidente come il tabellone sia sbilanciato a favore di Alcaraz – ha spiegato – Sulla strada per la finale, dal suo lato, Sinner potrebbe trovare Draper, Djokovic, Musetti, Bublik, insomma diverse mine vaganti“. C’è un aspetto che però può giocare a favore di Jannik: “Sull’erba molte previsioni vengono spesso smentite. Sono convinto comunque che un Sinner centrato mentalmente e fisicamente vada messo sullo stesso piano di Alcaraz. In generale, faccio fatica a individuare per Wimbledon un vincitore diverso da Sinner, Alcaraz, Djokovic e Draper”. Sono questi, insomma, i quattro grandi favoriti per la vittoria finale. Si comincia, ne vedremo delle belle.



Gestione cookie