La tennista britannica, attesa al proscenio nel torneo di casa, si è confessata prima dell’inizio delle ostilità: tifosi increduli
Negli ultimi anni, complice la grande esplosione dei social media – specchio dei tempi e veicolo grandemente utilizzato anche da importanti personalità dello sport che, giova ricordarlo, spesso e volentieri sono ragazzi e ragazze giovani con le stesse abitudini comportamentali dei loro coetanei – il legame tra sport e gossip è andato riempiendosi di continui rumors ed indiscrezioni.

Solo relativamente giocatori e giocatrici diventati famosi grazie alle loro gesta in campo, abbiamo letto e sentito davvero di tutto. Molto spesso si è poi trattato di gossip che hanno confermato uno stato di cose, una relazione, una simpatia particolare reciproca: il tutto corroborato magari da un‘Instagram Story dell’uno o da un video postato su TikTok dall’altra.
Anche le relazioni sentimentali tra tennisti, magari sempre esistiti ma oggi molto più soggetti alla visibilità pubblica, sono aumentati a dismisura. Dalla coppia Alex De Minaur- Katie Boutler – promessi sposi come da loro stessi annunciato – fino alla liason tra Jannik Sinner e Anna Kalinskaya, per non parlare di Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa, ormai insieme da oltre due anni, non mancano le coppie nei circuiti ATP e WTA.
Negli ultimi tempi c’è però un altro chiacchiericcio rosa che anima non poco le cronache para tennistiche, perché riferite non esattamente ai risultati sul campo dei due diretti interessati. Il sasso è stato lanciato – ma la mano è stata ‘armata’ da altri – da Nick Kyrgios, il tennista australiano ormai da anni molto più attivo sui social che sul rettangolo di gioco.
Dai ‘sospetti’ di Kyrgios alle parole di Emma: coinvolto Alcaraz
“Emma e Carlos… credo che stia succedendo qualcosa tra loro, forse di elettrico. Non lo so“, ha detto il grande accusatore di Jannik Sinner nel caso Clostebol a proposito di Emma Raducanu e Carlos Alcaraz, la nuova possibile coppia del circuito.

La britannica e lo spagnolo, conosciutisi proprio in quel di New York, dove nel 2021 l’affascinante tennista, ancora nemmeno 19enne, stupì il mondo trionfando agli Us Open partendo dalla qualificazioni (prima giocatrice della storia ad averlo fatto), sono oggetto di recenti indiscrezioni ‘rosa’ per via della loro congiunta partecipazione al nuovo doppio misto previsto nella città americana proprio in occasione del prossimo Major.
Oltretutto, indizio non di poco conto, Emma è stata vista sulle tribune del Queen’s, poco più di una settimana fa, per assistere ad uno dei match del talento iberico. “Sabato avevo un giorno libero, ero con i miei amici e abbiamo pensato di andare al Queen’s per assistere al torneo. È stato un pomeriggio fantastico, poi domenica sono andata a Eastbourne per il nuovo torneo” ha detto la tennista nata a Toronto.
Proprio durante la conferenza stampa organizzata a Wimbledon per il Media Day del torneo inglese, l’attuale numero 40 del ranking WTA ha tenuto a precisare, a fronte di insistenti domande della stampa, la natura del rapporto con Carlitos.
Raducanu on the rumors about her & Carlos Alcaraz
“Is there anything behind the rumors?”
Emma: “We’re just good friends”
“I think we’ll wrap it up there”
Emma: “Way to wrap up” 😂😂😂😂
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) June 28, 2025
“C’è qualcosa dietro a questi pettegolezzi?“, ha chiesto un giornalista. L’inglese ha così risposto: “Siamo solo buoni amici“, ha assicurato Emma, non allontanando però del tutto il ‘sospetto’ che dietro queste dichiarazioni di facciata ci sia ben altro…