Jannik Sinner ha sorpreso tutti raccontando quello che è successo. Sarà una prima volta assoluta per lui. Ecco con chi la condividerà
Un esordio decisamente soft per Jannik Sinner a Wimbledon. A differenza di Alcaraz che ha impiegato cinque set per eliminare un grande Fabio Fognini, al numero uno del mondo sono bastati tre veloci set per avere la meglio del connazionale Luca Nardi, sconfitto nettamente 6-4; 6-3; 6-0.

Sinner tornerà in campo giovedì 3 luglio per un altro match che non dovrebbe riservare insidie quello con l’australiano Vukic cui seguirà un possibile terzo turno contro uno tra lo spagnolo Pedro Martinez e l’argentino Mariano Navone, due specialisti della terra battuta che avranno davvero poche chance con l’azzurro. Si prospetta, insomma, una prima settimana abbastanza tranquilla per Sinner in vista del possibile ottavo di finale con Dimitrov o Paul, le principali teste di serie nella sua porzione di tabellone.
Sinner che, nella conferenza stampa alla vigilia dell’esordio a Wimbledon, ha parlato anche di un impegno che lo attende a fine agosto ovvero il torneo di doppio misto allo Us Open. Si tratta di un evento che la USTA ha inserito nella settimana precedente l’inizio dello Slam newyorchese (tra martedì 19 e mercoledì 20 agosto) cui prenderanno parte 16 coppie divise in due gironi. Parteciperanno al torneo alcuni dei migliori giocatori e delle migliori giocatrici del ranking ATP e WTA che si affronteranno in match al meglio dei tre set da quattro game.
Sinner, il retroscena sul doppio misto allo Us Open: ecco con chi lo giocherà
Sinner disputerà il torneo di doppio misto allo Us Open in coppia con la collega statunitense Emma Navarro. A una domanda specifica su cosa pensasse della sua futura compagna in campo, Jannik ha risposto così: “E’ stato molto inaspettato a dire il vero. L’ho incontrata ieri (sabato scorso ndr) per la prima volta. Prima non abbiamo mai parlato, né ci siamo mandati messaggi. Visto che certe coppie erano formate, hanno voluto che giocassimo insieme.

Sinner si è detto comunque entusiasta di poter condividere quest’esperienza con l’attuale numero 10 del ranking WTA che ha esordito a Wimbledon con una netta vittoria sull’ex campionessa Petra Kvitova (6-3; 6-1). “Le ho detto – ha rivelato scherzosamente Jannik – [“Sii pronta a non arrabbiarti con me per i miei ottimi colpi al volo. Sai nel doppio faccio fatica”]. Sono comunque molto entusiasta e penso che anche per i tifosi sia emozionante vedere qualcosa di nuovo.”
Queste le coppie che prenderanno parte al torneo di doppio misto allo Us Open con l’innovativo format che abbiamo presentato. Ne mancano ancora tre
- Sinner – Navarro
- Alcaraz – Raducanu
- Djokovic – Danilovic
- Musetti – Paolini
- Zverev – Bencic
- Medvedev – Andreeva
- Fritz – Rybakina
- Paul – Pegula
- Draper – Zheng
- Ruud – Swiatek
- Dimitrov – Sabalenka
- Tsitsipas – Badosa
- Tiafoe – Keys
- Errani – Vavassori
- Osaka – Kyrgios
- Shelton – Townsend
Visti i nomi presenti, ci sarà davvero da divertirsi in attesa dell’inizio dei due tornei di singolare previsto per lunedì 25 agosto.