Zverev lo ha rivelato a tutti: che gesto di Djokovic

Un gesto davvero inaspettato quello di Novak Djokovic nei confronti di Alexander Zverev. Il tennista tedesco ha svelato tutto in conferenza stampa

Wimbledon è cominciato e non sono mancate le sorprese già nelle prime giornate. La rappresentativa azzurra ha perso già Musetti e Berrettini, sconfitti rispettivamente da Basilashvili e Majchrzak. Eliminazioni eccellenti che si aggiungono a quelle di altre due teste di serie ovvero Medvedev e Rune, fuori rispettivamente con Bonzi e Jarry.

Alexander Zverev in campo a Wimbledon
Zverev lo ha rivelato a tutti: che gesto di Djokovic – Tennisfever.it (foto LaPresse)

Hanno superato il primo turno sia Sinner che Alcaraz, vincitori su altri due azzurri Nardi (6-4; 6-3; 6-0) e un meraviglioso Fabio Fognini che, nella sua ultima partita a Wimbledon, ha tenuto testa per oltre tre ore sul numero due del mondo fino al 6-1 del quinto set. Devono ancora superare l’esordio altri due favoriti per il titolo di Wimbledon ovvero Alexander Zverev e Novak Djokovic, opposti ai due francesi Rinderknech e Muller.

Un rapporto tormentato quello di Zverev con lo Slam londinese nel quale non è mai andato oltre i quarti di finale. Djokovic, invece, a Wimbledon ha trionfato sette volte e disputato le ultime sei finali. Zverev che, alla vigilia del debutto ai Championship, ha parlato proprio di Djokovic rivelando un episodio che lo ha davvero colpito.

Zverev svela il gesto di Djokovic: non è da tutti a questi livelli

Come di consueto prima di uno Slam, i tennisti si recano sul posto almeno con una settimana di anticipo per testare i campi e allenarsi con i colleghi. Zverev lo ha fatto con Djokovic con il quale condivide un solido legame di amicizia. Per questo motivo, dopo una delle sedute di preparazione, Nole è andato oltre l’allenamento compiendo un gesto davvero molto apprezzato da Zverev.

Djokovic si allena a Wimbledon
Zverev svela il gesto di Djokovic: non è da tutti a questi livelli – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

E’ stato lo stesso tennista tedesco a rivelarlo: “Gli ho fatto diverse domande sul mio gioco, sul mio servizio, sulla risposta e sugli aspetti su cui mi sto concentrando. Lui è stato generoso e si è preso del tempo per rispondermi e darmi consigli.” Zverev ha gradito tantissimo i consigli, spiegando come, a questi livelli, il gesto compiuto da Djokovic sia tutt’altro che scontato: “Non sono che altri farebbero lo stesso con un avversario. E’ legittimo che non volesse rispondere alle mie domande. Potremmo incontrarci a Wimbledon e anche in altri tornei.

Zverev e Djokovic, a Wimbledon, sono nelle due parti opposte del tabellone del torneo di singolare maschile. Il tedesco è nella stessa parte di Alcaraz e potrebbe incrociare il detentore del titolo in semifinale. Djokovic, invece, è in quella di Sinner. Per il serbo, la seconda settimana di Wimbledon prevede potenzialmente un ottavo di finale con De Minaur, un quarto con Draper e la semifinale con Sinner.



Gestione cookie