Tennis italiano incredulo, il retroscena su Musetti gela i tifosi

Il retroscena su Musetti gela i tifosi: è venuto fuori dopo l’eliminazione a Wimbledon, tennis italiano incredulo.

Si è alzato finalmente il sipario sull’edizione del 2025 del Grande Slam di Wimbledon ed il primo turno ci ha già regalato delle sfide emozionanti, come era ampiamente prevedibile.

Il tennista azzurro Lorenzo Musetti
Tifosi in estasi per Musetti: show dell’azzurro, non ci sono dubbi (LaPresse) – tennisfever.it

Il piatto forte di questo primo turno è stato senza dubbio l’incontro quasi epico tra il nostro Fabio Fognini e Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, ancora una volta, è riuscito a superare il proprio ostacolo, ma l’azzurro ha fatto soffrire oltre ogni modo all’iberico, costringendolo a disputare ben 5 set prima di poter superare il turno. Uno sforzo che potremmo definire eroico del nostro Fognini che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe anche potuto eliminare il campione dell’ultimo Roland Garros.

Alcaraz è andato per l’ennesima volta oltre i suoi limiti ed è senza dubbio il candidato più forte per raggiungere la finale dove spera di poter trionfare per poter finalmente agganciare Sinner. Parlando di andare oltre i propri limiti anche Lorenzo Musetti era intenzionato a regalarsi un Wimbledon da sogno, ma purtroppo così non è stato. La sua avventura in terra inglese si è conclusa anticipatamente con un’eliminazione bruciante avvenuta per mano del georgiano Basilashvili che lo ha battuto in quattro set.

Una gara che ha visto il tennista georgiano, numero 126 nel ranking Atp, essere superiore al tennista di Massa Carrara, autore di una brutta prova, condizionata anche dalle sue condizioni fisiche non ottimali. Eliminazione accolta con grande dispiacere dai tifosi, anche in virtù di un retroscena che li ha completamente gelati e riguardante le parole che l’ex tennista Diego Nargiso aveva speso per lui.

Wimbledon, retroscena Musetti: le parole di Nargiso gelano i tifosi

I favoriti per la vittoria finale a Wimbledon sono sempre i soliti ovvero Jannik Sinner, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, ma l’ex tennista Diego Nargiso era sicuro del fatto che anche Lorenzo Musetti avrebbe potuto giocarsela. Nell’intervista concessa a Leggo, avvenuta prima del debutto del numero 7 nel ranking Atp, l’ex tennista aveva infatti invitato tutti a tenerlo d’occhio.

Il tennista azzurro Lorenzo Musetti
Wimbledon, Musetti sarà protagonista: Nargiso manda in estasi i tifosi (LaPresse)

Per Nargiso, infatti, Musetti si posizionava subito dietro i grandi favoriti “Sinner e Alcaraz, ovviamente, sono i due favoriti per arrivare fino alla fine. Poi ci metterei Djokovic come terzo incomodo. Attenzione anche a Musetti che lo scorso anno ha fatto benissimo a Wimbledon” aveva dichiarato, stilando la propria griglia personale in vista del Grande Slam.

Parole che inizialmente potevano esaltare i tifosi e che ora, a posteriori, hanno avuto l’effetto contrario su quest’ultimi, rimasti completamente gelati. Quasi nessuno si aspettava che Musetti sarebbe uscito al primo turno, soprattutto considerato il livello dell’avversario, e la sua eliminazione è stata una mazzata per tutto il tennis italiano.



Gestione cookie