Nick Kyrgios lascia tutti senza parole a Wimbledon: colpo di scena in terra inglese, ecco cosa ha fatto l’australiano
Il torneo di Wimbledon è appena iniziato, ma ci ha già regalato belle emozioni come quelle vissute nella sfida tra il nostro Fabio Fognini ed il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz che hanno dato vita ad un incontro senza esclusione di colpi.

Sebbene sia lo spagnolo che Jannik Sinner siano i chiari favoriti per arrivare in finale, la partita è aperta e tutto fa pensare che possano esserci delle sorprese, considerato che già due tennisti di alto livello come Zverev e Musetti sono stati mandati a casa. Come è ormai noto da qualche settimana, invece, allo Slam non vi ha preso parte Nick Kyrgios che sta vivendo un 2025 molto complicato dal punto di vista degli infortuni.
Il tennista australiano è stato più volte fermato da problemi fisici e si è fatto notare più per le sue esternazioni su Sinner anziché per i risultati, mentre i tifosi si chiedono quando lo rivedranno in campo dopo averlo visto saltare l’intera prima parte di stagione. Un rientro che, però, appare ancora lontano, anche se Kyrgios non perde mai l’occasione per restare sotto la luce dei riflettori pur non scendendo in campo.
Anche a Wimbledon, l’australiano ha deciso di far parlare di sé, ma stavolta le sue dichiarazioni c’entrano poco. Kyrgios, infatti, è stato avvistato nel box di Naomi Osaka durante il suo debutto nel torneo e ciò ha lasciato tutti senza parole
Sorpresa Kyrgios: l’australiano nel box di Naomi Osaka a Wimbledon
Lunedì scorso Naomi Osaka ha fatto il suo esordio a Wimbledon sconfiggendo l’australiano Taila Gilbson in due set, ma ciò che ha sorpreso tutti non è stato l’esito della sfida, bensì chi era presente nell’angolo della tennista giapponese. Ad assistere da vicino al suo debutto c’era infatti Nick Kyrgios e la sua presenza è stata accolta con grande sorpresa dai tifosi.

In tanti si sono chiesti cosa ci facesse lì il tennista australiano, considerato che non è neppure più opinionista per la BBC e la domanda è stata gira alla stessa Osaka che pure è rimasta sorpresa. La tennista giapponese ha fatto sapere come, scherzosamente, avesse chiesto di invitarlo e non si aspettava di trovarselo lì per davvero: “So che siamo due giocatori completamente differenti. Mi sarebbe piaciuto vedere una delle sue partite, perché è un tennista divertente. È stato un po’ strano vederlo nel mio box, ma è fantastico che Nick sia venuto davvero” ha aggiunto entusiasta.
Insomma, nonostante le sue dichiarazioni spesso fuori luogo, per alcuni tennisti come la Osaka, Kyrgios resta ancora un esempio ed una figura da seguire. Cosa che, magari, lo stesso tennista australiano dovrebbe tenere a mente e concentrarsi più sul campo per dare loro il giusto esempio su come debba comportarsi per davvero un tennista del suo calibro.