Medvedev distrutto, l’annuncio gela il tennista russo

Daniil Medvedev costretto a incassare, la ‘sentenza’ non lascia spazio all’interpretazione: che bordata per il russo!

L’esperienza di Daniil Medvedev sul prato verde di Wimbledon si è rivelata un completo fallimento. Il tennista russo è stato infatti sconfitto all’esordio dal francese Benjamin Bonzi, il quale è riuscito ad imporsi col punteggio di 7-6, 3-6, 7-6, 6-2 maturato in poco più di tre ore. Un colpo di scena clamoroso, se si pensa che il moscovita figurava alla vigilia nel novero dei favoriti alla conquista del titolo.

Primo piano di Medvedev in campo a Wimbledon
Medvedev distrutto, l’annuncio gela il tennista russo (Foto Ansa) – Tennis Fever

Durante la partita – per la precisione nel corso del tie-break del primo set – l’ex numero uno al mondo si è anche lasciato andare ad uno dei suoi tanti atteggiamenti discutibili, esclamando in direzione dell’avversario: “Perché non giochi sempre così? Diventeresti ricco…”. Già! Non proprio il massimo della correttezza e della sportività, virtù che spesso abbandonano il buon Daniil così come lo ha abbandonato l’ispirazione sul prato verde inglese.

Disastro Medvedev a Wimbledon, l’ex tennista mette il dito nella piaga: le sue parole

Ma in realtà è già da un po’ di tempo che Medvedev sta offrendo un rendimento zoppicante. Se riavvolgiamo il nastro della stagione 2025, il bilancio ci racconta di “zeru tituli” – per dirla alla Mourinho – e di tante eliminazioni precoci, di cui ben tre all’esordio a Wimbledon, al Roland Garros e al Masters 1000 Miami. Insomma, le sconfitte di Medvedev quasi non fanno più notizia…

Primo piano di Kafelnikov
Disastro Medvedev a Wimbledon, l’ex tennista mette il dito nella piaga: le sue parole (Foto Ansa) – Tennis Fever

Ed è proprio in questo solco che s’inserisce l’ultima bordata giunta all’indirizzo del moscovita. A sferrarla è stato addirittura un connazionale del numero 9 al mondo. Uno di quei personaggi che notoriamente non hanno peli sulla lingua: Yevgeny Kafelnikov.

La bordata di Kafelnikov a Medvedev

Il fatto si è registrato in occasione di un’intervista riportata dal sito russo Championat. Per chi è una sorpresa l’eliminazione di Medvedev al primo turno a Wimbledon?, ha chiesto retoricamente l’ex tennista. Per me, non è un evento sensazionale. È un evento ordinario. Ha perso, e allora? Trasformarlo in una tragedia? Non credo ci sia il bisogno”, ha aggiunto. Non ho visto la partita, quindi non commenterò come è andata. Ma visti i risultati che ha ottenuto quest’anno, non è una sorpresa per me”, ha concluso rincarando la dose.

E in effetti, Kafelnikova torto non ha. Staremo a vedere se Medvedev riuscirà a riscattarsi nella seconda parte di stagione o se il suo 2025 potrà definirsi semplicemente da dimenticare.



Gestione cookie