Ultim’ora, Sinner choc: la notizia lascia tutti a bocca aperta

Un annuncio pazzesco che è arrivato solo poche ore fa: c’entra Jannik Sinner, i suoi tifosi sono tutti senza parole

Wimbledon si è aperto con il successo sul connazionale Luca Nardi ma Jannik Sinner sa bene che la strada per ritrovare la brillantezza di un tempo è ancora molto lunga.

Jannik Sinner, numero 1 del Ranking ATP
Ultim’ora, Sinner choc: la notizia lascia tutti a bocca aperta (Ansa) – Tennisfever.it

Il fuoriclasse di San Candido vede lontanissimo il suo ultimo successo nel primo Slam del 2025, in Australia, qualche settimana prima della squalifica di tre mesi. Da lì in poi tante cose sono cambiate e lo stesso Jannik si è ritrovato già in due appuntamenti cruciali ad affrontare un Carlos Alcaraz apparentemente insuperabile. Sarà adesso l’erba londinese a parlare e definire chi sarà il migliore, con l’altoatesino che rimane ancora in netto vantaggio nella classifica ATP. Ad ogni modo nelle scorse ore è successo qualcosa che nessuno si aspettava.

Non è un mistero che uno come Jannik Sinner, da numero 1 al mondo, faccia rumore in ogni decisione che riguarda la sua carriera. Che si tratti del pubblicare una canzone con l’amico Andrea Bocelli o che riguardi i fatti di campo: recentemente, infatti, Jannik ha fatto una scelta per molti drastica e incomprensibile.

Sinner distrutto: dichiarazioni shock

Prima che cominciasse il terzo Slam dell’anno il tennista altoatesino ha preso una decisione abbastanza inaspettata: il licenziamento del preparatore atletico Marco Panichi e del fisioterapista Ulises Badio. Una scelta spiazzante che non tutti hanno preso troppo bene. Sinner ha provato a ‘giustificare’ tale decisione, sminuendo il tutto e dicendo di non essersi sentito sempre a suo agio.

Jannik Sinner impegnato a Wimbledon
Sinner distrutto: dichiarazioni shock (Ansa) – Tennisfever.it

Da qui, il doppio divorzio. A discutere della vicenda, attaccando in maniera probabilmente eccessiva il numero 1 del Ranking ATP, è stato l’ex tennista americano ed ex numero 1 al mondo Jim Courier che in una recente intervista a ‘Tennis Channel’ non le ha mandate certamente a dire. Sospetto che Jannik si sia arrabbiato per qualcosa, decidendo poi di andare avanti senza Panichi e Badio. Qualcosa è successo ma probabilmente non lo sapremo mai”. L’ex tennista ha poi rincarato la dose, analizzando l’atteggiamento di Sinner: non è infatti la prima volta che ciò accade e Courier ha giudicato in maniera dura il modus operandi del 23enne altoatesino.

“Sinner ha l’aspetto di un gatto docile e calmo ma in realtà è un assassino a sangue freddo. Una metafora assolutamente troppo colorita quella dell’americano che si è poi spiegato meglio: “Licenziò qualche anno fa Riccardo Piatti che era come un padre per lui. Nel 2022 dopo la sconfitta contro Tsitsipas decise di ‘completarsi’, aggiungendo prima Simone Vagnozzi e poco più tardi Darren Cahill”.

La conclusione di Courier farà discutere parecchio: “È il migliore al mondo e non si fa problemi a gestire i suoi affari come un malavitoso. Questo suo approccio, in un certo senso, mi piace”.



Gestione cookie