Federer, gesto incredibile in pubblico: lo hanno visto tutti

La leggenda svizzera, ospite d’onore alla Fashion Week di Parigi, ha sfoggiato un oggetto di lusso davvero raro nel suo genere

Un mito che mai tramonta. Un fuoriclasse che ha segnato in modo indelebile non solo la storia del tennis, ma anche quella dello sport. E della moda, viste le sue numerose collaborazioni coi più prestigiosi brand mondiali.

Roger Federer con la moglie Mirka
Federer, gesto incredibile in pubblico: lo hanno visto tutti (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Campione d’eleganza come mai nessuno prima di lui – e nemmeno dopo il suo ritiro, almeno per ora – in campo, Roger Federer è un apprezzatissima e corteggiatissima celebrità anche nei tanti eventi mondani ai quali viene regolarmente invitato. L’ex tennista, del resto, è oggi un imprenditore di successo: una carriera già avviata quando ancora incantava il pubblico sul rettangolo di gioco, e proseguita a tempo pieno dopo il 23 settembre 2022, data del suo ritiro ufficiale dalle scene.

Il fuoriclasse di Basilea non poteva certo mancare alla Fashion Week di Parigi 2025, kermesse a cui hanno partecipato celebrità del calibro di Daniel Craig, Robert Pattinson, Rihanna, A$AP Rocky, Manu Rios, Josh O’Connor e tanti altri.

Simpatico il siparietto tra l’ultimo ‘007’ della famosa saga e l’ex tennista, per qualcuno destinato a prendere il posto dell’attore britannico nel futuro nuovo episodio del fortunato filone.

Elegantissimo, come sempre, in abito scuro, Re Roger ha sfoggiato un oggetto davvero raro nel suo genere. Un pezzo pregiato che ha scatenato l’ammirata reazione di tutti i presenti.

Federer, Rolex al polso nella serata della moda: che classe

Non poteva passare inosservato l’orologio che Federer ha scelto per l’occasione. Che Roger, da anni Ambassador del marchio Rolex, indossasse un esemplare del marchio elevetico alla sfilata di Dior non ha sorpreso nessuno. Ma il modello scelto sì: un Rolex Oysterquartz “Texano” ref. 5100 in oro bianco, un pezzo vintage raro e davvero affascinante.

Roger Federer elegantissimo in smoking
Federer, Rolex al polso nella serata della moda: che classe (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Tale esemplare si trova oggi valutato sul mercato intorno ai 65.000 euro presso rivenditori second-hand. Come suggerito dallo stesso nome, il modello monta un movimento al quarzo, il celebre Beta 21. Una caratteristica piuttosto rara per Rolex, che nella maggior parte dei dei suoi modelli adotta invece calibri automatici. Contrariamente a quanto si possa pensare, un orologio al quarzo non è necessariamente sinonimo di minor pregio: proprio l’Oysterquartz Texano, esaltato dal portamento del campione, ne è la dimostrazione vivente.



Gestione cookie