Kyrgios prende una decisione surreale, nessuno ci crede

Il tennista australiano, sempre più lontano dai campi del circuito ATP, si è reso protagonista di un’altra bizzarra iniziativa

Chi lo ha aspettato al varco, curioso ma anche agguerrito – per via dei tanti nemici che il giocatore si è fatto a causa delle sue irrispettose insinuazioni – nel verificare cosa avesse ancora da dare su un campo da tennis ad alti livelli, è rimasto deluso. O malignamente soddisfatto nel constatare come il tennista sia probabilmente arrivato alla fine della sua incostante parabola.

Nick Kyrgios perplesso
Kyrgios prende una decisione surreale, nessuno ci crede (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Dopo praticamente due anni interi – il 2023 e il 2024 – passati interamente ai box (il nativo di Canberra ha disputato un solo incontro, nel giugno di due anni fa, perdendo malamente a Stoccarda), Nick Kyrgios è tornato in campo all’inizio del 2025 determinato a mostrare che ci fosse ancora spazio per il suo talento.

Una missione miseramente fallita, fatta di 5 incontri disputati e una sola vittoria, ottenuta al primo turno del Masters 1000 di Miami, torneo a cui ha potuto partecipare sfruttando il meccanismo del ranking protetto.

Salito alla ribalta più per i suoi violenti attacchi ad Iga Swiatek ma soprattutto a Jannik Sinner per i rispettivi casi di doping, il bizzoso giocatore ha fatto ancora i conti con i tanti problemi fisici che lo avevano afflitto dopo l’exploit di Wimbledon 2022, quando arrivò in finale contro Novak Djokovic.

Escluso anche dalla BBC nel suo ruolo – che aveva ricoperto negli ultimi due anni – come commentatore tecnico, l’australiano ha confermato la sua presenza agli Us Open di metà agosto nel nuovo e ricco torneo di doppio misto lanciato dagli organizzatori. Kyrgios, a meno di ripensamenti dell’ultim’ora, dovrebbe far coppia con Naomi Osaka in un tabellone che, ironia della sorte, potrebbe anche vederlo avversario di campo di Jannik Sinner, iscritto al main draw con l’americana Emma Navarro.

Kyrgios, altra scelta che fa discutere: cosa è successo

L’ex numero 13 del mondo è finito al centro dell’attenzione – e delle cronache – per l’ennesima iniziativa singolare. L’australiano è infatti apparso insieme a due attrici hard – Rachel Starr e la sua collega Sophie Stonehouse – nello show ‘Smash City‘, evento in cui alcuni creator di OnlyFans si sfidano sul campo da pickleball con l’obiettivo di vincere il montepremi di 20.000 dollari.

Nick Kyrgios in una pausa al cambio campo a Melbourne
Kyrgios, altra scelta che fa discutere: cosa è successo (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Nello specifico, Nick ricopre il ruolo di co-conduttore dello show insieme a Stonehouse, mentre Starr è l’arbitra degli incontri di una disciplina davvero spettacolare, che negli Stati Uniti sta prendendo piede come, se non di più, del padel nel Vecchio Continente.



Gestione cookie