Jasmine Paolini non riesce a darsi pace, crollo totale in classifica Wta

Pessime notizie per Jasmine Paolini, la classifica Wta parla chiaro! Il suo è un crollo vero e proprio: gli ultimi aggiornamenti

La parentesi a Wimbledon di Jasmine Paolini si è rivelata molto al di sotto delle aspettative. Da finalista in carica, la 29enne di Castelnuovo di Garfagnana è stata sconfitta al secondo turno per mano della numero 80 al mondo Kamilla Rakhimova. Si è trattata di una battuta d’arresto dolorosissima, soprattutto in ottica classifica Wta.

Paolini saluta amara il pubblico di Wimbledon
Jasmine Paolini non riesce a darsi pace, crollo totale in classifica ATP (Foto Ansa) – Tennis Fever

«È stata una partita dura», ha esordio Paolini in conferenza stampa. La toscana ha poi ha ammesso di aver peccato principalmente sotto l’aspetto psicologico: «Penso soprattutto al secondo set, dove avrei potuto fare molto meglio. Lei ha giocato una grande partita, ma io, soprattutto dal punto di vista mentale, avrei dovuto restare più concentrata, più presente. La mia attenzione andava su e giù, non sono riuscita a mantenerla stabile. Questo è stato il problema più grande. Purtroppo la mia concentrazione è calata nei momenti più importanti, e da lì lei ha iniziato a giocare meglio e con più fiducia. Io invece ho perso ritmo e lucidità».

Ranking Wta, brutta caduta per Jasmine Paolini: gli ultimi aggiornamenti parlano chiaro

Paolini ha inoltre rivelato che trascorrerà qualche giornata di riposo per ricaricare le batterie, dopo l’inteso tour de force delle ultime settimane in giro per l’Europa. Sicuramente lo farà dando un’occhio alla classifica, che però purtroppo non contribuirà a strappargli un sorriso. Al contrario: come vi abbiamo anticipato, mala tempora currunt per Jasmine!

Paolini in campo sull'erba di Wimbledon
Ranking Wta, brutta caduta per Jasmine Paolini: gli ultimi aggiornamenti parlano chiaro (Foto Ansa) – Tennis Fever

Il ranking Wta aggiornato in tempo reale ci racconta infatti che l’azzurra perderà almeno tre posizioni passando dalla piazza numero 5 alla numero 8. Esiste, però, anche la possibilità che al prossimo aggiornamento ufficiale della graduatoria possa trovarsi fuori dalla top-10. La spiegazione è molto semplice: alle sue spalle ci sono numerose tenniste ancora in gara sul verde londinese. Basta che tre di queste giocatrici continuino ad andare avanti e il sorpasso sarà inevitabile.

Insomma, le prospettive per la toscana sono parecchio negative. La speranza è che Jasmine riesca a rendersi protagonista di un bel colpo di reni nei mesi a venire, riprendendosi quella zona classifica che ha già dimostrato di meritare. Le facciamo un grosso in bocca al lupo e incrociamo le dita per lei.



Gestione cookie