Kyrgios ancora una volta senza freni, l’annuncio lascia sbigottiti

Nick Kyrgios non si smentisce e lascia senza parole appassionati ed addetti ai lavori: cosa è successo nelle ultime ore

Nick Kyrgios, si sa, è un personaggio abbastanza particolare. Non ha peli sulla lingua, e spesso si lascia andare a considerazioni quantomeno controverse. Tutti ricordiamo, ad esempio, la sua personale battaglia contro Jannik Sinner dopo la notizia della positività al doping del tennista altoatesino. O magari delle più recenti osservazioni su Carlos Alcaraz, definito troppo avvezzo ai piaceri della vita mondana. Ma potremmo stare qui per una giornata intera, se riavvolgessimo il nastro degli ultimi anni.

Nick Kyrgios in conferenza stampa con cappello verde e giubbotto nero e rosso
Kyrgios ancora una volta senza freni, l’annuncio lascia sbigottiti (Foto Ansa) – Tennis Fever

Ebbene, in queste ore il buon Nick ha regalato un’altra perla di saggezza. Lo ha fatto commentando positivamente un’uscita poco felice di un suo giovane collega. Ci riferiamo ad Holger Rune, il quale ha ben pensato di commentare così la sua sconfitta all’esordio al torneo di Wimbledon:

“Penso di aver iniziato bene la partita, giocando bene. Poi il terzo set è stato un po’ sfortunato. Nel quarto set, ho iniziato a sentire dolore al ginocchio e me l’hanno curato. Da quel momento in poi, non sono più riuscito a servire e a colpire il rovescio come nei primi due set. In condizioni normali, lo batterei nove volte su dieci, con tutto il rispetto che posso avere per Nicolas Jarry. Ovviamente in questa partita non ho avuto vita facile con il ginocchio e di conseguenza non è andata benissimo”.

Rune, l’analisi sulla sconfitta a Wimbledon e l’apprezzamento di Kyrgios

Insomma, Rune è stato davvero poco carino nei confronti del tennista cileno. E in tanti, tra appassionati ed addetti ai lavori, hanno storto il naso ad ascoltare o leggere le sue dichiarazioni. Tanti ma non Kyrgios, che – come dicevamo – ha addirittura apprezzato la poca umiltà del classe 2003 danese.

Holge Rune in azione col dritto al torneo di Wimbledon
Rune, l’analisi sulla sconfitta a Wimbledon e l’apprezzamento di Kyrgios (Foto Ansa) – Tennis Fever

Il fatto si è registrato ai microfoni di TalkSport, di cui l’australiano è consulente in occasione di Wimbledon. Il cattivo di questa settimana è Holger. Mi piaciuto molto questo commento, quello in cui dice subito che batterebbe Jarry nove volte su dieci”, ha esordito Kyrgios. Poi ha rincarato la dosa aggiungendo: È il commento più arrogante di sempre, ma mi è piaciuto. È una cosa che avrei potuto dire io in una conferenza stampa. Ecco perché mi piace Holger. Mi è piaciuto, e ha fatto parlare un po’ i media”.

Neanche a dirlo, lo stesso commento di Kyrgios ha generato grande scalpore tra gli amanti della racchetta.



Gestione cookie