Il tennista greco, ritiratosi nel corso del match di primo turno a Wimbledon, è oggetto di una sconvolgente indiscrezione: tifosi sotto choc
Il trend è talmente negativo che basterebbe consultare il ranking ATP aggiornato in tempo reale per avere una fotografia fedele della crisi del tennista. Nonostante la vittoria, ottenuta lo scorso 1 marzo, al torneo di Dubai, Stefanos Tsitsipas è al numero 27 della classifica mondiale. Proprio lui, abituato da anni a stazionare nella Top Ten pur tra alti e bassi, sembra esser entrato in un tunnel in cui è davvero difficile scorgere la luce.

Accreditato anni fa, al pari di tennisti del calibro di Sascha Zverev e Daniil Medvedev, di prendere il testimone dai ‘Big Three’, che sembravano destinati a chiudere la loro parabola, salvo poi continuare a dominare fino all’arrivo di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, il nativo di Atene sembra ormai aver dato il meglio di sé.
Forse schiacciato dall’ingombrante figura paterna, sempre presente al suo angolo e motivo spesso di nervosismo per il giocatore, l’ellenico si è rifugiato nell’amore e nella passione di un’importante relazione amorosa: quella iniziata nel 2023, durante gli Internazionali d’Italia, con l’affascinante tennista spagnola Paula Badosa.
Anch’ella affatto lineare nel suo percorso da professionista nel circuito WTA – l’iberica è stata letteralmente tormentata da seri problemi alla schiena – la giocatrice nata a New York non ha mai fatto mistero di aver iniziato una storia d’amore con lo sportivo greco. I due, protagonisti anche di un account Instagtam condiviso – il celebre ‘Tsitsidosa‘ – hanno avuto i loro momenti di crisi, mai tali però da mettere in dubbio la stabilità della loro relazione. Fino al torneo di Wimbledon.
Tsitsipas-Badosa, non ci sono più dubbi: è finita
Avvezzi a condividere coi propri fans i loro momenti di tenerezza e complicità, i due giocatori si erano già lasciati nello scorso maggio, salvo poi tornare assieme per continuare una storia tra le più durevoli all’interno del mondo del tennis professionistico.
Un po’ a sorpresa, subito dopo la disastrosa esperienza sull’erba inglese (il greco si è ritirato nel corso del match di primo turno, mentre Badosa è stata sconfitta nettamente all’esordio dall’inglese Katie Boutler), ecco l’indiscrezione definitiva. Quella che non lascia spazio a dubbi: Stefanos e Paula si sono lasciati. Stavolta definitivamente.
“La rottura è appena avvenuta – ha rivelato a ‘Hola!’ una fonte vicina alla ex coppia -. Hanno entrambi perso al primo turno di Wimbledon e alla fine si è sommato tutto. Stavano attraversando un momento complicato a livello professionale, con gli infortuni, e questo ha influito sulla loro relazione sentimentale. È stata una decisione matura e presa in totale autonomia da due adulti che si sono amati molto e non ci sono state interferenze esterne o familiari, come invece si sta iniziando a dire in giro. Hanno provato in tutti i modi a far funzionare il loro rapporto, ma alla fine non ci sono riusciti. I fantasmi del passato sono tornati e gli infortuni subiti da entrambi hanno pesato molto“, ha concluso l’attendibile insider intervistato dal portale.