Colpo di scena Musetti, annuncio ufficiale dopo il ko di Londra

Lorenzo Musetti e l’annuncio ufficiale dopo Wimbledon, colpo di scena per l’azzurro: cosa è successo nelle ultime ore

La batosta era nell’aria, e la parentesi di Wimbledon si è rivelata effettivamente amarissima per Lorenzo Musetti. Il giovano toscano, giunto a Londra reduce dall’infortunio alla gamba accusato al Roland Garros, è stato eliminato all’esordio per mano di Nikoloz Basilashvili. Una sconfitta che normalmente avrebbe contorni clamorosi, ma che – come dicevamo – era abbastanza attesa, considerate le precarie condizioni fisiche che lo avevano già costretto a saltare i tornei a Stoccarda e al Queen’s.

Musetti in azione col rovescio al torneo di Wimbledon
Colpo di scena Musetti, annuncio ufficiale dopo il ko di Londra (Foto Ansa) – Tennis Fever

Purtroppo, per “Muso” l’eliminazione precoce a Wimbledon potrebbe tradursi in pesanti conseguenze in ottica classifica mondiale. Non essendo infatti riuscito a difendere la semifinale del 2024, l’azzurro rischia di essere superato da un paio di tennisti che sono ancora in gara sul verde britannico.

Potrebbe farlo Ben Shelton ad esempio, qualora riuscisse a battere Jannik Sinner ai quarti. Potrebbe farlo Karan Khachanov, in caso di approdo in finale. Anche Flavio Cobolli potrebbe scalzare il carrarino nell’eventualità vincesse il torneo.

Wimbledon è un lontano ricordo, Musetti torna a sorridere: la notizia è ufficiale

Insomma, la beffa oltre il danno per Musetti. Ma in tale contesto travagliato c’è anche da segnalare una news positiva extra-campo riguardante il tennista nostrano: al “Magnifico” sarà certamente tornato il sorriso grazie a un accordo stipulato con un’azienda italiana operante nel settore dei beni di lusso e rinomata per i suoi prodotti in pelle. Un accordo che gli garantirà un lauto ingaggio e grande visibilità. A darne notizia è la rivista Panorama.

Primo piano di Musetti soddisfatto e che alza le mani al cielo
Wimbledon è un lontano ricordo, Musetti torna a sorridere: la notizia è ufficiale (Foto Ansa) – Tennis Fever

Bottega Veneta annuncia Lorenzo Musetti come nuovo brand ambassador con la campagna «Craft is our Language», lanciata per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’iconico motivo Intrecciato della maison. Nella campagna, che mette in luce l’artigianalità e la forza espressiva dei gesti manuali, Musetti riflette sul valore dei gesti che definiscono il suo sport e le sue radici italiane”, si legge nell’ultimo numero del noto settimanale.

La stessa rivista riferisce inoltre che Musetti non è l’unico giocatore ad aver sottoscritto una partnership del genere negli ultimi giorni. La cosa curiosa è che si tratta di un altro tennista che gioca un (sontuoso) rovescio ad una mano. “Canali annuncia Stefanos Tsitsipas come Global Brand Ambassador, inaugurando un nuovo capitolo nel connubio tra moda e sport. «Stefanos rappresenta molto più della performance. Incarna valori in cui crediamo profondamente: dedizione, compostezza e una costante ricerca dell’eccellenza», ha commentato Stefano Canali, Presidente e CEO”, scrive Panorama.



Gestione cookie