Djokovic-Alcaraz, annuncio di questi minuti: verità inaspettata

E’ appena arrivata una notizia bomba che riguarda Carlos Alcaraz e Novak Djokovic: i tifosi non se l’aspettavano proprio.

Carlos Alcaraz ha concesso un set anche ad Andrey Rublev ma alla fine è riuscito a portare a casa un’altra vittoria che lo fa approdare ai quarti di finale di Wimbledon 2025. Solo contro Tarvet il campione spagnolo è riuscito a imporsi 3-0: contro Fognini la sfida si è decisa al quinto set e anche contro il tedesco Struff il 22enne di Murcia ha concesso un set all’avversario.

Novak Djokovic e Carlos Alcaraz entrano in campo
Djokovic-Alcaraz, annuncio di questi minuti: verità inaspettata – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Ciò che conta, però, è che Alcaraz abbia di nuovo raggiunto i quarti di finale dei Championships e sia più che pronto a difendere il titolo di campione in carica: ora l’avversario si chiama Cameron Norrie, tennista britannico che potrà contare sul supporto del pubblico di casa. L’obiettivo di Carlos è fin troppo chiaro: vincere ancora per centrare una fantastica tripletta dopo i successi del 2023 e del 2024.

In entrambe le scorse edizioni Alcaraz ha avuto la meglio in finale contro Novak Djokovic. L’ultimo atto del 2023 è stato molto combattuto, con lo spagnolo bravo a spuntarla al quinto set sul serbo; lo scorso anno, invece, Alcaraz si è imposto con un netto 6-2 6-2 7-6. Nole sembra davvero l’unico in grado di mettere i bastoni tra le ruote ad Alcaraz e Sinner: il campionissimo serbo potrebbe incontrare Jannik in semifinale e poi eventualmente Carlos di nuovo in finale.

Djokovic-Alcaraz, scoppia la bomba: tifosi spiazzati

Il vincitore dell’ultimo Roland Garros ha rivelato in un’intervista a Ubitennis che si è allenato più volte con Djokovic e di aver guardato spesso le sue partite e i suoi allenamenti per provare a carpirne i segreti. Tuttavia quando gli capita di chiacchierare con il fenomeno serbo l’argomento non è mai il tennis o gli impegni sul campo.

Carlos Alcaraz esulta dopo un punto
Djokovic-Alcaraz, scoppia la bomba: tifosi spiazzati – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Sinceramente preferisco parlare con lui di altre cose, della vita, non di tennis”, ha detto Alcaraz, aggiungendo poi che l’unica cosa che gli interessa è cercare di cogliere alcuni aspetti del gioco di Nole osservandolo durante gli allenamenti e le gare. Sempre Carlos ha poi sottolineato come apprezzi molto l’opportunità di allenarsi con lui: in quei momenti, infatti, riesce a vedere come si muove e quali sono i suoi colpi.

Ma a parte questo – ha concluso lo spagnolo – non parliamo molto di tennis“. Il sogno di tanti è di assistere a un’altra finale Alcaraz-Djokovic, ma Sinner non è d’accordo: l’italiano vuole prendersi la rivincita dopo il bruciante ko di Parigi.



Gestione cookie