Djokovic commuove i fan di Sinner: è stato pazzesco

Emozioni enormi per i fan di Jannik Sinner: le parole di Novak Djokovic commuovono i fan dell’italiano

Dopo qualche momento di frizione nel recente passato, soprattutto a causa delle posizioni, piuttosto ambigue, sul caso Clostebol, arriva la definitiva pace tra i tifosi di Jannik Sinner e Novak Djokovic. Negli ultimi giorni il tennista serbo ha infatti teso la mano, definitivamente, al numero uno al mondo, lasciandosi andare a dichiarazioni che hanno addirittura commosso i tifosi del giocatore italiano.

Jannik Sinner applaude i tifosi con la racchetta
Djokovic commuove i fan di Sinner: è stato pazzesco (Ansa) – Tennisfever.it

Che ci sia stata, fin dai primi anni di carriera di Sinner, una grandissima stima tra di loro, non è una sorpresa. Jannik non ha mai nascosto di aver osservato molto Nole e il suo gioco, per tentare di migliorare nel corso degli anni. Allo stesso tempo, Djokovic ha sempre avuto parole di grande elogio per Sinner negli anni della sua crescita.

Solo in questi giorni, direttamente da Wimbledon, Nole ha però voluto vuotare defintivamente il sacco, per dire a tutti ciò che pensa davvero di Jannik. E lo ha fatto lasciandosi andare a dichiarazioni commoventi che hanno sorpreso una parte dei tifosi del giocatore numero uno al mondo.

Sinner erede di Djokovic, arriva l’annuncio del serbo: parole incredibili

Sono contento di aver influenzato Sinner, considero il suo stile di gioco molto simile al mio“, ha dichiarato in questi giorni Djokovic, parlando in maniera aperta del tennista azzurro, attualmente numero uno al mondo e unico rivale davvero credibile del fenomeno Alcaraz.

Complice la scelta di Sinner di farsi allenare, almeno per un periodo, dallo stesso ex coach di Djokovic, il serbo ha sempre tenuto d’occhio l’italiano, fin da quando era solo un ragazzino, ed è proprio in quegli anni che ha compreso quale potenziale avesse. Un potenziale sbocciato definitivamente solo negli ultimi anni, ma che era evidente fin da quando era giovanissimo.

Novak Djokovic sorride in campo
Djokovic fa commuovere i tifosi di Sinner: parole incredibili (Ansa) – Tennisfever.it

Me lo ricordo bene quando aveva 13 o 14 anni“, ha raccontato Djokovic, scavando nel cassetto dei ricordi: “Era alto e magro, proprio come me quando avevo la sua età. Ora mi ha anche superato. Colpiva la palla ocn grande forza, aveva un timing ottimo e un movimento velocissimo“.

Fin da ragazzino, in qualche modo Nole ha rivisto in Sinner qualcosa della sua storia, del suo gioco, del suo talento. E in questo senso è chiaro che, anche oggi, per lui Jannik rappresenti una sorta di erede: “C’è molto in comune tra di noi, usiamo anche la stessa racchetta. Negli ultimi anni è cresciuto moltissimo, è diventato più preciso e ha diminuito gli errori gratuiti. Sono contento di averlo influenzato positivamente“.



Gestione cookie