La confessione di Sinner spiazza tutti: coinvolto anche Buffon

Lo ha confessato poche ore fa ed i suoi fan proprio non se l’aspettavano: Jannik Sinner cita anche Gigi Buffon

Da Parigi a Londra. Wimbledon fino a questo momento ha rappresentato un terreno insidioso, con l’erba inglese che ha fatto fuori a sorpresa diversi big sia tra gli uomini che tra le donne, come l’azzurra Jasmine Paolini.

Jannik Sinner impegnato a Wimbledon
La confessione di Sinner spiazza tutti: coinvolto anche Buffon (Ansa) – Tennisfever.it

Nel frattempo chi spera di arrivare fino in fondo, è inevitabile, è il numero 1 al mondo Jannik Sinner. Cocente la delusione dopo il Roland Garros, Jannik è alla ricerca di un successo che manca da inizio anno, in Australia, in finale contro Zverev. Al di là di racchetta e pallina, Jannik Sinner è notoriamente un grande appassionato di calcio.

Da sempre tifoso del Milan, il numero 1 del Ranking ATP non si è nascosto e con la sua consueta schiettezza ha voluto chiarire ad una specifica domanda la sua posizione. Nel discorso, tra gli altri, vi rientra anche l’ex portiere della Juventus, oggi capo delegazione della Nazionale italiana, Gigi Buffon.

Sinner spiazza tutti: “Io scaldo la panchina”

La presenza a San Siro per assistere alle partire del suo Milan si è fatta sempre più sporadica. Troppi gli impegni che nel corso della stagione, ovviamente, occupano il tempo del numero 1 del Ranking ATP. Jannik Sinner, però, di calcio parla spesso e volentieri ed in questo caso la sua rivelazione ha davvero lasciato i suoi tifosi a bocca aperta.

Paolo Maldini ai tempi del Milan
Sinner spiazza tutti: “Io scaldo la panchina” (Ansa) – Tennisfever.it

Il motivo? Gli è stato chiesto di formare la squadra di calcetto ideale, se potesse attingere a calciatori – anche del passato – chi sceglierebbe Jannik? Una decisione, a tratti, abbastanza semplice quella del 23enne altoatesino. E la sua fede rossonera, in tal senso, si fa forte con due personaggi di spicco della storia milanista. Le dichiarazioni, riportate dalla ‘BBC‘, hanno spiazzato tutti.

“Nella mia squadra di calcetto dei sogni in porta ci sarebbe Buffon”, ha esordito il tennista di San Candido, evidentemente legato alle prodezze che il fuoriclasse di Carrara – oggi 47 ed impegnato con la Nazionale italiana – ha compiuto nel suo passato, tra Parma, Juventus, PSG e ovviamente Italia. Ma Sinner va oltre e definisce il resto del Dream Team.

Poi sicuramente Paolo Maldini, perché è Maldini. Non devo dare spiegazioni“, il riferimento all’ex capitano e leggenda rossonera. “Infine Gattuso, Totti e Del Piero“, ha concluso Jannik. Una squadra, sulla carta, fortissima e molto bilanciata: in avanti, due dei talenti azzurri più forti della storia del calcio. Infine, però, Jannik ha concluso con una battuta.

“Cosa faccio io? Beh, posso scaldare la panchina per loro…”. Ed in effetti, con una squadra del genere, sarebbe difficile mettere piede in campo. Anche per Jannik Sinner.



Gestione cookie