Lacrime per Osaka, l’annuncio dopo l’eliminazione a Wimbledon

Naomi Osaka sull’orlo delle lacrime dopo l’eliminazione a Wimbledon: l’annuncio della giapponese lascia impietriti i tifosi

Continua la crisi di risultati per Naomi Osaka che non è riuscita a riscattarsi neppure a Wimbledon dove è capitolata nel terzo turno, venendo battuta in tre set dalla russa Pavlyuchenkova lo scorso weekend.

La tennista giapponese Naomi Osaka
Naomi Osaka vicina alle lacrime dopo l’eliminazione: l’annuncio lascia di stucco (LaPresse) – tennisfever.it

La sfida era iniziata bene per la tennista giapponese che aveva vinto il primo set per 6-3 ma poi, come spesso le è accaduto negli ultimi mesi, qualcosa si è inceppato ed ha subito la rimonta della russa, impostasi poi negli altri due set per 6-4, 6-4. Una sconfitta davvero dura da digerire per Osaka che nei primi due turni aveva fatto intravedere buone cose e c’erano i presupposti di poter continuare a fare bene in questo Slam.

Invece, è arrivata l’ennesima delusione per la tennista ex numero uno del ranking wta e lo si è percepito anche nelle sue parole rilasciate dopo il match. Osaka ha fatto sapere di non avere niente di positivo da dire su di lui, sentendosi una persona negativa, sottolineando che l’unica cosa ad averla resa felice in settimana è stata festeggiare il compleanno della figlia.

Non sono mancate, però, delle dichiarazioni polemiche da parte della tennista giapponese che è quasi scoppiata in lacrime, puntando il dito in particolar modo contro la tv statunitense ESPN, accusandola di definirla una persona triste, lasciando impietriti i tifosi all’ascolto.

Wimbledon, Naomi Osaka sull’orlo delle lacrime: la giapponese contro ESPN

Quella vista al termine della gara persa contro Pavlyuchenkova è stata una Naomi Osaka molto provata e delusa da se stessa. Tuttavia, non osatele dire che è una persona triste perché la tennista giapponese non ama per niente sentirsi definita in questo modo, come ha voluto precisare in conferenza stampa, puntando il dito contro ESPN.

La tennista giapponese Naomi Osaka
Wimbledon, Osaka sull’orlo delle lacrime: la giapponese si scaglia contro ESPN (LaPresse) – tennisfever.it

A definirla come tale era stata proprio la TV statunitense che non è mai stata molto tenere con la giapponese e ciò ha portato Osaka quasi sull’orlo delle lacrime: “Perché viene data tutta questa enfasi alle conferenze stampa dopo le mie sconfitte, e sono ignorate quelle dopo le vittorie? E perché continuare a raccontare che sono sempre triste? Certo, ero delusa, sono emozioni umane. Adesso mi sento già motivata a fare meglio. O volete che diventi fintamente felice?” ha dichiarato con durezza, lasciando tutti senza parole.

Sebbene non sia una persona triste, Naomi Osaka sta vivendo certamente uno dei momenti più difficili della sua carriera ed il fatto che stesse quasi per piangere lo conferma. Alla tennista giapponese non possiamo non mandare un abbraccio virtuale, augurandole di ritrovare presto quel sorriso che l’ha contraddistinta in passato.



Gestione cookie