Sinner, è ufficiale: bomba improvvisa

Una sorpresa che ha lasciato spiazzato Jannik Sinner e i suoi tifosi: è successo poche ore fa, decisione ufficiale

Dopo settimane certamente deludenti Jannik Sinner cerca riscatto: Wimbledon, in tal senso, sembra poterglielo regalare. Prima gli Internazionali di Roma, poi Parigi ed un Roland Garros chiuso quasi tra le lacrime. La rimonta di Alcaraz sul triplo match point a favore del 23enne di San Candido.

Jannik Sinner a Wimbledon
Sinner, è ufficiale: bomba improvvisa (Ansa) – Tennisfever.it

Un ko che lo stesso Jannik ha definito inspiegabile. Il presente però parla di una superficie dove il tennista azzurro ha mostrato una crescita esponenziale, una maturità in campo che per il momento non ha visto rivali in grado di fronteggiarlo. 6-4/6-3/6-0 a Luca Nardi, nel primo turno. Poi è stato il tempo dell’australiano Vukic a cui Jannik non ha concesso nemmeno un set. Stessa storia per Pedro Martinez: 6-1/6-3/6-1. Un Sinner apparso brillante e quanto mai concentrato, più che in passato.

Wimbledon rimane il suo grande sogno, un sogno che può e deve coltivare: magari già quest’anno, consolidandosi al primo posto del Ranking ATP. Occhio però anche agli avversari. Da Djokovic ad Alcaraz: tutto è possibile sull’erba londinese. Nel frattempo nelle scorse ore è arrivata una decisione che ha lasciato di stucco proprio tutti e che riguarda, manco a dirlo, il numero 1 al mondo. Sinner al centro di una scelta che non può non rendere orgogliosi e felici i suoi fans: ecco cosa è successo.

È ufficiale: hanno scelto Sinner

Il futuro è tutto dalla sua parte ma Jannik Sinner sembra non voler minimamente attendere: vuole consolidarsi come il migliore al mondo, davanti ai migliori. E così Wimbledon sarà l’ennesima grande occasione, dopo un 2025 poco fortunato nel quale il tennista azzurro ha trionfato soltanto a Melbourne, in Australia, ad inizio anno.

Jannik Sinner, numero del Ranking ATP
È ufficiale: hanno scelto Sinner (Ansa) – Tennisfever.it

Come viene riportato da ‘Sportmediaset’ Jannik Sinner, in quel di Wimbledon, è stato isnignito del trofeo di Campione del Mondo ITF 2024. La decisione viene presa guardando ai risultati dell’intera annata, con particolare attenzione alle manifestazioni più importanti, i tornei del Grande Slam. Ma anche Coppa Davis, nella Billie Jean King Cup by Gainbridge, sia ai giochi Olimpici che Paralimpici.

In questo momento Sinner è l’italiano con più ottavi di finale negli Slam, ben 17, per quel che riguarda il singolare maschile. Un altro piccolo passo per scrivere la storia di questo sport, il futuro è chiaramente suo. Nella speranza che già a Wimbledon possa arrivare un successo che Jannik sta costruendo con fatica e duro lavoro.



Gestione cookie