Decisione Alcaraz, cambia tutto: ora non ci sono più dubbi

Carlos Alcaraz ha sciolto le riserve, la decisione è ufficiale: cambia tutto nel mondo del tennis, cosa sta succedendo

Sono giorno intensissimi per Carlos Alcaraz. Fresco vincitore del Roland Garros, protagonista anche a Wimbledon, virtualmente numero uno al mondo, almeno per lo stato di grazia di questo lungo periodo, lo spagnolo è stato chiamato in queste ore a prendere una decisione importante. Dopo aver tentennato, infine ha sciolto le riserve. Adesso non ci sono più dubbi, e nel mondo del tennis può cambiare ogni cosa.

Carlos Alcaraz esulta con le braccia allargate
Decisione Alcaraz, cambia tutto: ora non ci sono più dubbi (Ansa) – Tennisfever.it

In un calendario sempre più fitto, ricco di appuntamenti che non possono essere in alcun modo lasciati in secondo piano, per i big del circuito è necessario curare in maniera certosina la propria agenda. A volte può bastare, infatti, l’inserimento di un torneo in più nel momento sbagliato per far sballare totalmente la propria programmazione.

Da questo punto di vista, nel 2025 fin qui Alcaraz non ha sbagliato nulla. Partito, come sempre gli capita, in sordina, da marzo in poi ha premuto sull’acceleratore, vincendo sempre e comunque e, di fatto, saltando solo un paio di tornei tra quelli che aveva inizialmente pensato di disputare.

In forma straordinaria, in queste ore ha dovuto però programmare i prossimi mesi, e in particolare scegliere se partecipare o meno a uno degli eventi più ricchi della stagione. E alla fine ha sciolto le riserve, confermando la sua presenza per la gioia di tutti i suoi tifosi.

Ci sarà anche Alcaraz, adesso è ufficiale: arriva la notizia che fa esultare i tifosi

Non si può parlare ancora di appuntamento tradizionale, visto che siamo solo alla seconda edizione. Sembra però chiaro che il Six Kings Slam non è visto dai big del circuito come un torneo di esibizione uguale agli altri. Non fosse altro per il montepremi che può mettere in palio, decisamente più alto rispetto a tanti altri eventi non ufficiali.

Anche per questo motivo, non sorprende che i migliori giocatori attualmente in attività abbiano tutti accettato di prendere parte alla seconda edizione del torneo di Gedda, in programma dal 15 al 18 ottobre, come confermato da Turki Al-Sheikh, uomo chiave per l’espansione sportiva dell’Arabia Saudita, sui suoi account social.

Sinner e Alcaraz insieme al termine del Six Kings Slam
Torna il Six Kings Slam: presenti Sinner e Alcaraz (Ansa) – Tennisfever.it

Stando a quanto confermato, ci sarà il numero uno al mondo, peraltro campione in carica, Jannik Sinner. Ma tra gli sfidanti non mancherà lo stesso Alcaraz, lo scorso anno sconfitto in finale. Per il resto, a completare il quadro saranno Alexander Zverev, Novak Djokovic, Taylor Fritz e Jack Draper.

Resta ancora da stabilire se il montepremi sarà lo stesso dello scorso anno, quando ogni partecipante ottenne 1 milione di dollari, mentre il vincitore ne portò a casa ben 6. La sensazione è che, da questo punto di vista, difficilmente ci saranno state però grandi riduzioni nel budget messo a disposizione dagli organizzatori, sempre più desiderosi di rendere anche questo appuntamento uno degli eventi chiave della stagione.



Gestione cookie