Alcaraz senza pietà: bufera contro Spider-Man

Il tennista spagnolo, ancora in corsa per la vittoria finale a Wimbledon, si diletta con uno dei suoi hobby preferiti: la sfida è lanciata

Sebbene l’edizione 2025 del prestigioso torneo di Wimbledon si sia già prestato a clamorose sorprese (alcune effettivamente concretizzatesi con la precoce eliminazione di tante teste di serie, altre sventate da improvvisi infortuni che hanno colpito chi stava dominando il match contro il numero uno del mondo), il cammino di Carlos Alcaraz ai Championships sembra essere immune da inopinati colpi di scena.

Carlos Alcaraz esulta dopo aver fatto un punto
Alcaraz senza pietà: bufera contro Spider-Man (Ansa Foto) – Tennisfever.it

La sicurezza e l’autorità con cui il fenomeno spagnolo ha raggiunto le semifinali del Major britannico lasciano presupporre che anche quest’anno, come nelle due precedenti edizioni, il classe 2003 arriverà a giocarsi l’ultimo atto con la concreta speranza di trionfare ancora. Sarebbe la terza affermazione consecutiva dell’iberico, che nel 2023 e nel 2024 ha sconfitto un certo Novak Djokovic in finale.

Nel frattempo Carlitos non rinuncia ai suoi hobby, ai suoi momenti di svago, alle sue distrazioni, perfettamente in linea con un equilibrio tra la leggerezza della vita privata e la feroce concentrazione che il campione sta mettendo in campo con grande continuità dallo scorso 20 aprile: a questa data bisogna risalire per l’ultima sconfitta dello spagnolo, caduto contro Holger Rune a Barcellona anche perché pesantemente condizionato da un infortunio.

Intanto, dicevamo, tra una vittoria e l’altra il nativo di El Palmar si diletta col golf, uno sport particolarmente amato Oltremanica. E apprezzato anche da una superstar del cinema che potrebbe presto sfidarlo a ‘singolar tenzone’.

Alcaraz lancia la sfida a Tom Holland: lo spagnolo non fa sconti

Immortalato dalle telecamere di Wimbledon ai margini di un campo di golf in compagnia di Tom Holland, il divo del cinema famoso per aver interpretato per ben due volte il personaggio di Peter Parker nella famosa saga di ‘Spider-Man’, il tennista è stato oggetto, in conferenza stampa, della curiosità dei giornalisti a proposito di una possibile sfida a golf con l’attore, anch’egli appassionato del nobile sport con la mazza.

Carlos Alcaraz guarda il pubblico di Wimbledon
Alcaraz lancia la sfida a Tom Holland: lo spagnolo non fa sconti (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Con Tom Holland a golf saresti spietato come lo sei su un campo da tennis?“, la maliziosa domanda postagli da un giornalista. La risposta non ha fatto altro che accrescere l’attesa per un eventuale confronto diretto tra i due.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CRONACHE DI TENNIS (@cronache_di_tennis)

Spero sia disponibile ad organizzare una partita. Ho visto qualche suo video, potrebbe battermi“, ha detto il fuoriclasse ricordando a tutti come si butterebbe a capofitto nella sfida pur di vincere. Una dolce abitudine che sta diventando un incubo per tutti i tennisti del circuito ATP.



Gestione cookie