Il fuoriclasse serbo, intervenuto in conferenza stampa, ha svelato un segreto nascosto ai più: tifosi increduli
In attesa di mettere sul campo tutto il suo bagaglio d’esperienza, unito ad una motivazione senza pari e ad un pedigree che non ha eguali nella storia del tennis, Novak Djokovic fa i conti con un piccolo fastidio fisico che lo ha colpito durante l’emozionante match di quarti di finale contro il nostro Flavio Cobolli.

Il campione serbo, atteso sul centrale di Wimbledon per l’attesa sfida contro il numero uno del mondo Jannik Sinner, ha parlato in conferenza stampa proprio dopo la sfida contro il tennista romano. Lasciando da parte riferimenti, che infatti non ci sono stati, alle sue condizioni fisiche, il giocatore slavo ha raccontato un curioso aneddoto riguardante i suoi amati figli.
Già qualche anno fa – parliamo del gennaio 2022 – Novak rivelò come il maggiore dei due, Stefan, che all’epoca non aveva nemmeno 8 anni, avesse fatto un tifo sfegatato a favore di Rafa Nadal nell’epica finale degli Australian Open, quella in cui lo spagnolo vinse in rimonta 7-5 al terzo set dopo esser stato in svantaggio di due parziali.
Oggi, luglio 2025, Nole ha invece parlato della secondogenita Tara, nata nel 2017, che ha una predilezione particolare per una giocatrice già protagonista di diversi esilaranti episodi col papà.
Sabalenka idolo di casa Djokovic: la confessione del serbo
Dopo aver simpaticamente scimmiottato la campionessa bielorussa a Parigi (il 24 volte campione Slam aveva ironizzato sul balletto di Sabalenka nelle scale che portavano dal campo agli spogliatoi), Djokovic ha alimentato il suo feeling con la leader del ranking mondiale anche sui campi di allenamento di Wimbledon.

La sfida, dapprima lanciata a Jannik Sinner, poi proseguita anche contro il serbo, della ‘Hit Bottle Challenge‘, è diventata subito virale. La ‘Tigre di Minsk‘ aveva sfidato la leggenda a chi colpisse per primo, durante un palleggio da fondo campo, una bottiglietta posta in prossimità della linea di fondo.
Tra prese in giro e scommesse (fino a 100 dollari) tra i due campioni, l’amichevole contesa è proseguita con una vera e propria sessione di scambi, durata circa mezz’ora, tra i due tennisti: il sodalizio tra due delle maggiori stelle dei circuiti ATP e WTA è stato quindi definitivamente suggellato in terra inglese.
Djokovic, nell’incontro coi giornalisti, ha rivelato un altro ‘segreto’ riguardante l’affascinante tennista di Minsk, che sarebbe l’idolo incontrastato della sua secondogenita Tara.
Visualizza questo post su Instagram
“Sabalenka è la giocatrice preferita di mia figlia. Le interessa solo quello che fa lei. Mi chiede sempre: posso andare a casa con lei?“, l’inaspettata rivelazione del giocatore.