E’ il giorno della semifinale a Wimbledon tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Ecco a che ora si comincia e dove si può vedere il match
L’attesa è agli sgoccioli. Oggi, venerdì 11 luglio, è il giorno delle semifinali di Wimbledon 2025. Si comincia alle 14.30 con quella tra il campione in carica, Carlos Alcaraz e Taylor Fritz. A seguire, verosimilmente alle 17-17.30, tocca a Jannik Sinner opposto al sette volte campione di Wimbledon, Novak Djokovic.

Il numero uno del mondo e il fuoriclasse serbo si ritrovano contro a poco più di un mese dalla semifinale disputata al Roland Garros e vinta da Sinner in tre set. Quello odierno non è il primo confronto tra i due a Wimbledon bensì il terzo. Entrambi i due precedenti sono stati appannaggio di Djokovic nei quarti di finale del 2022 (con Sinner rimontato in vantaggio due set a zero) e la semifinale del 2023 nella quale Nole si impose 6-3; 6-4; 7-6.
Si attendono nelle prossime ore, aggiornamenti definitivi sulle condizioni di Djokovic. Caduto rovinosamente a terra nel finale del match con Cobolli, il serbo non si è allenato ieri per un possibile problema muscolare. La dinamica della caduta ha spaventato tutti, compreso lo stesso tennista che è stato poi abile a chiudere subito la contesa con Cobolli, evitando di restare in campo ulteriormente. Non è al meglio anche Sinner che, anche oggi, dovrebbe giocare con la protezione al gomito.
Sinner-Djokovic streaming e diretta tv, dove vedere la semifinale di Wimbledon
Dolore al gomito che Sinner si è procurato in seguito a una caduta nei primi minuti del match contro Dimitrov che l’azzurro ha vinto per il ritiro dell’avversario quando era in svantaggio di due set. Un epilogo insperato per Jannik che ha sconfitto Djokovic negli ultimi quattro confronti diretti e che parte favorito per la conquista dell’unica finale Slam che non ha ancora disputato.
La semifinale di Wimbledon tra Djokovic e Sinner è un’esclusiva di Sky Sport che la trasmetterà in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Per gli abbonati c’è la possibilità di vederla in streaming su SkyGo. Diretta streaming anche su NowTV, la piattaforma di proprietà di Sky che trasmette tutto il palinsesto dei canali Sport. Se attivate oggi il ticket mensile Pass Sport (a 14.99€) sul sito di NowTV potrete vedere, in streaming, le due semifinali odierne, la finale femminile di sabato tra Swiatek e Anisimova e la finale maschile di domenica 13 luglio.
Il ticket mensile di NowTv può essere disdetto, senza costi aggiuntivi, al termine del mese di visione. Attivarlo è semplicissimo. Basta registrarsi al portale, selezionare l’abbonamento al Pass Sport e pagarlo con uno dei metodi consentiti. NowTV è visibile su pc e app su smartphone, tablet, smart tv e Amazon Fire Stick. Requisito essenziale è il possesso di una connessione performante per supportare lo streaming anche in alta qualità.
C’è una buona notizia per gli appassionati di tennis. Indipendentemente dalla presenza di Jannik Sinner, la finale di Wimbledon di domenica prossima sarà trasmessa anche in chiaro, gratuitamente, su TV8. Si ripeterà così quanto visto con la finale del Roland Garros tra Sinner e Alcaraz, andata in onda in contemporanea su Eurosport e su NOVE con ottimi riscontri auditel.