Ultim’ora Alcaraz, colpo di scena improvviso: non ci sono più dubbi

Il clamoroso colpo di scena che riguarda Carlos Alcaraz ha sorpreso i tifosi: ormai non ci sono più dubbi, è arrivata l’ufficialità.

Carlos Alcaraz ha spazzato via Cameron Norrie ed è approdato in semifinale nel torneo di Wimbledon. Il punteggio finale (6-2 6-3 6-3) rispecchia la netta superiorità del tennista spagnolo, che ora se la vedrà contro Taylor Fritz: il suo obiettivo è chiaramente quello di accedere per il terzo anno consecutivo alla finale dei Championships e provare a conquistare un fantastico tris dopo i successi del 2023 e del 2024, arrivati entrambi dopo aver battuto in finale Novak Djokovic.

Carlos Alcaraz durante un match
Ultim’ora Alcaraz, colpo di scena improvviso: non ci sono più dubbi – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Una sfida che potrebbe anche ripetersi di nuovo, dato che nell’altra semifinale Nole affronterà Jannik Sinner: tuttavia il campione italiano non ha mai giocato la finale sull’erba londinese ed è molto determinato a raggiungere questo straordinario traguardo. In attesa di capire quali saranno i due tennisti che si giocheranno il trofeo sul Centrale di Wimbledon è appena arrivata una notizia che non può che fare felice Carlos Alcaraz.

Con l’approdo in semifinale a Wimbledon 2025, infatti, il 22enne di Murcia è certo di partecipare alle ATP Finals di Torino che quest’anno si terranno dal 9 al 16 novembre. Il noto torneo vede in gara gli otto migliori tennisti nella classifica Race, ovvero quella che tiene conto solo dei punti conquistati nell’anno solare.

Ultim’ora Alcaraz: ora è ufficiale, lo spagnolo può esultare

Alcaraz, dopo un inizio altalenante, ha cominciato a inanellare risultati straordinari non è appena è partita la stagione sulla terra rossa: basti pensare che il fenomeno spagnolo è in serie positiva da ben 23 partite nel circuito. Prima il successo a Monte Carlo in finale contro Lorenzo Musetti, poi i trionfi agli Internazionali di Roma e al Roland Garros battendo in entrambi i casi Jannik Sinner, fino ad arrivare al trionfo al Queen’s: un percorso eccezionale che lo ha portato a dimezzare il suo ritardo da Sinner in classifica ATP.

Carlos Alcaraz si porta il dito all'orecchio
Ultim’ora Alcaraz: ora è ufficiale, lo spagnolo può esultare – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Nella classifica Race l’atleta iberico ha 7.040 punti e ha pertanto superato la soglia dei 6.665 punti che garantisce l’accesso matematico alle ATP Finals di Torino. Dietro Alcaraz c’è Jannik Sinner, che nonostante lo stop di tre mesi a causa della squalifica per la vicenda Clostebol è riuscito comunque a conquistare 4.800 punti: anche l’altoatesino è vicino alla qualificazione al torneo.

Al momento tra gli otto c’è anche Lorenzo Musetti (2.610 punti): il tennista di Carrara ha bisogno però di fare ancora un bel po’ di punti per sperare nell’approdo alle ATP Finals.



Gestione cookie