Sinner-Alcaraz orario finale Wimbledon: streaming e diretta tv, dove vederla

Attesa alle stelle per la finale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Ecco l’orario di inizio del match e tutte le indicazioni su dove vederlo in diretta tv e in streaming

Tutto come previsto. Dopo il Roland Garros, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si contenderanno anche il titolo dell’edizione 2025 di Wimbledon nella finalissima in programma domenica 13 luglio.

Sinner esulta dopo la vittoria a Wimbledon
Sinner-Alcaraz orario finale Wimbledon: streaming e diretta tv, dove vederla – tennisfever.it (Foto LaPresse)

Finale di Wimbledon ’25 che presenta una grande novità rispetto a quelle passate. Riguarda proprio l’orario di inizio. Non si comincia più alle 15 bensì alle 17, una modifica dovuta alla scelta degli organizzatori di far disputare prima la finale del torneo di doppio femminile. La stessa circostanza si è verificata per Swiatek-Anisimova, la finale femminile iniziata ieri allo stesso orario alla conclusione dell’epilogo del torneo di doppio maschile con la coppia britannica Cash-Glasspool vincitrice sul duo Hijikata-Pel.

Per Sinner è la prima finale a Wimbledon. L’azzurro era arrivato in semifinale anche nel 2023, sconfitto da Djokovic in tre set. Per Alcaraz, invece, è la terza finale consecutiva ai Championship. Lo spagnolo ha vinto le precedenti due, nel 2023 e nel 2024, entrambe contro Djokovic e insegue il tris di vittorie consecutive nello Slam londinese. Un’impresa riuscita in passato allo stesso Djokovic, a Roger Federer, a Pete Sampras e Bjorn Borg.

Sinner-Alcaraz, dove vedere la finale di Wimbledon: c’è una buona notizia

Come accaduto già per quella del Roland Garros, anche la finale di Wimbledon tra Sinner e Alcaraz sarà trasmessa in chiaro, gratuitamente, su un’emittente del digitale terrestre. Con Sky che detiene i diritti di trasmissione di Wimbledon in esclusiva per l’Italia, la scelta è ovviamente ricaduta su TV8. Oltreché la diretta tv in chiaro, è prevista anche la possibilità di seguire Sinner-Alcaraz gratis in streaming tramite il sito di TV8 (tv8.it) con l’apposito player di visione disponibile già in home page.

Sinner esulta dopo la vittoria con Djokovic a Wimbledon
Sinner-Alcaraz, dove vedere la finale di Wimbledon: c’è una buona notizia – tennisfever.it (Foto LaPresse)

Ovviamente, la diretta della finale Sinner-Alcaraz sarà visibile in contemporanea su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis con ampio pre e post partita. In telecronaca, Elena Pero e Paolo Bertolucci. In serata, sempre su Sky Sport Tennis, è previsto già il primo passaggio in replica della finale. Per vedere gratuitamente gli highlights del match occorre attenderne la loro pubblicazione su YouTube sul canale ufficiale di Wimbledon oppure su quello di Sky Sport che avverrà con un minimo intervallo dopo la conclusione della partita.

A proposito di Wimbledon e Sky, l’emittente ha annunciato a ridosso dell’inizio del torneo, la conferma dell’esclusiva sul torneo fino al 2030. Su Sky andrà in onda dal 25 agosto al 7 settembre anche l’edizione 2025 dello Us Open, trasmessa in chiaro anche su SuperTennis sul canale 64 del digitale terrestre. Roland Garros e Australiano restano, invece, un’esclusiva di Eurosport 1 e Eurosport 2, canali non più visibili su Sky dal 1 luglio.



Gestione cookie