Arriva l’annuncio sul futuro di Novak Djokovic: la fine è sempre più vicina per il tennista serbo, ritiro ad un passo
Il torneo di Wimbledon ha ormai raggiunto la sua fase decisiva e, prima dell’atto finale, è già possibile fare un bilancio su quanto accaduto in terra inglese dove sono state tante le emozioni che si sono vissute.

Tra i tennisti che più si sono distinti non poteva mancare Novak Djokovic che si è spinto fino in semifinale mettendo in mostra un’ottima condizione fisica. Già al Roland Garros, il leggendario tennista serbo aveva dimostrato di stare bene arrivando anche in quel caso in semifinale sempre contro Jannik Sinner, mettendo a tacere chi lo considerava ormai un giocatore finito. Djokovic è stato sempre molto chiaro in merito al suo ritiro e non lascerà il campo prima di aver vinto un ultimo Slam.
Tuttavia c’è chi, nonostante quanto fatto vedere dalla leggenda serba, continua a dire che ormai sia sul viale del tramonto e tra questi vi è l’immancabile Nick Kyrgios. Il tennista australiano, noto per le sue dichiarazioni spesso e volentieri fuori luogo su Sinner, stavolta ha preferito cambiare bersaglio, puntando a Djokovic e parlando del suo futuro.
A TNT Sports, Kyrgios si è lasciato andare ad un annuncio davvero devastante per i tifosi del serbo e non solo, sostenendo come il suo ritiro sia imminente essendo arrivato allo stremo.
Ritiro vicino per Djokovic: l’annuncio di Kyrgios gela i tifosi
Intervistato da TNT Sports, Nick Kyrgios è stato il solito fiume in piena, rilasciando tante dichiarazioni interessanti ed almeno stavolta si è degnato di fare i complimenti a Sinner, ritenendolo un tennista incredibile. In questo senso, per il tennista australiano il numero uno al mondo e Carlos Alcaraz sono i degni eredi di Federer e Nadal e saranno sotto i riflettori ancora a lungo.

Molto diverse, invece, sono state le parole di Kyrgios nei confronti di Novak Djokovic. Pur rispettandolo molto, il tennista australiano ha fatto sapere come il serbo sia arrivato ormai allo stremo, sottolineando come il ritiro sia vicinissimo: “Credo che Djokovic, e mi dispiace dirlo, sia allo stremo. È ancora un giocatore straordinario e può ancora competere, ma non so per quanto tempo” ha dichiarato gelando i tifosi.
Come Kyrgios, già in molti avevano espresso i loro dubbi circa la condizione fisica di Djokovic e chiedendosi quando il tennista serbo avrebbe annunciato il suo ritiro. Tuttavia, Djokovic non ha preso ancora una decisione in merito e più volte ha fatto capire che sarà il solo a capire quando sarà il momento di appendere la racchetta al chiodo, al di là di quello che pensano colleghi avversari e addetti ai lavori.