Novak Djokovic lascia i tifosi con il fiato sospeso: il tennista serbo ha sconvolto tutti a Wimbledon, ecco cosa è successo
Come accaduto già in Francia al Roland Garros, sulla strada verso la finale Novak Djokovic ha trovato ancora una volta a Jannik Sinner ed ancora una volta ad emergere vittorioso dallo scontro è stato il numero uno al mondo.

Rispetto all’incontro in terra parigina di qualche settimana fa, però, stavolta la gara è stata senza storia. Sinner ha mostrato una supremazia evidente ed una condizione fisica davvero spaventosa contro la quale Djokovic non ha potuto fare nulla. Il tennista altoatesino si è imposto per tre set a zero contro il serbo che è uscito con le ossa davvero rotte da questo confronto, mentre il numero uno al mondo prosegue la sua striscia positiva negli scontri diretti contro Nole.
Una sconfitta davvero amara per Djokovic che si ferma nuovamente ad un passo dalla finale e dovrà per forza di cose continuare ad inseguire la vittoria di uno Slam che gli manca ormai da 2 anni, quando trionfò all’US Open. Da allora sono aumentate le delusioni e le frustrazioni, così come sono aumentate le voci sul suo ritiro che continuano ad inseguirlo come un fantasma. Ma Nole non vuole ancora ritirarsi ed ha sconvolto per l’ennesima volta tutti in conferenza stampa.
Dopo la batosta contro Sinner, al Djokovic è stato chiesto infatti se questa sia stata la sua ultima partita giocata a Wimbledon, ma il serbo ha rigettato in maniera netta tale ipotesi, facendo capire di voler esserci anche il prossimo anno.
Wimbledon, Djokovic non molla: il serbo respinge (ancora) le voci sul ritiro
La sconfitta subita contro Jannik Sinner è stata una lezione severissima per Novak Djokovic che pure a Wimbledon è stato estromesso dal numero uno al mondo. Tuttavia, il campione serbo non ha intenzione di gettare la spugna, punta ancora a vincere uno Slam e quando gli è stato chiesto se questa sia stata la sua ultima apparizione in terra inglese ha negato con forza tale possibilità, respingendo ancora le voci sul suo ritiro.

Con la sua solita schiettezza, Nole ha fatto sapere come Wimbledon non sia stato il suo canto del cigno: “Non ho intenzione di concludere la mia carriera a Wimbledon qui e adesso. Ho intenzione di tornare sicuramente almeno un’altra volta e di rigiocare sul Campo Centrale” ha dichiarato, promettendo dunque di voler tornare il prossimo anno al di là di quelli che saranno i suoi futuri risultati.
Djokovic ha poi sottolineato come parlare di futuro dopo una sfida simile sia molto difficile e che pensa solamente a giocare il suo miglior tennis possibile, cosa che gli accade spesso negli Slam. Il serbo ha ammesso di essere arrabbiato e deluso non per aver perso, ma per non essere arrivato nella miglior condizione fisica ad una partita del genere. Tanta frustrazione per Djokovic che, però, non vuole arrendersi e continuerà ad inseguire la vittoria ad uno Slam senza farsi disturbare troppo dalle voci sul riitiro.