Incredibile Venus Williams: tifosi sotto choc

I tifosi di Venus Williams restano a bocca aperta, nessuno poteva mai immaginarlo: novità clamorosa per l’ex numero 1 al mondo

Venus Williams torna a prendersi la scena nel mondo del tennis. Un mondo che non ha mai abbandonato del tutto, mai veramente, e che è stato ancora una volta sconvolto da una novità clamorosa riguardante la sua carriera. Nella vigilia dell’inizio della stagione estiva sul cemento nordamericano, è arrivata infatti una notizia che nessuno poteva immaginare. Una svolta straordinaria che ha lasciato a bocca aperta tutti, in particolar modo i suoi tifosi.

Primo piano di Venus Williams durante un evento
Incredibile Venus Williams: tifosi sotto choc (Ansa) – Tennisfever.it

La Venere Nera è tornata. O forse non se n’era mai andata. Al massimo si era presa una pausa, piuttosto lunga, per poter comprendere meglio cosa fare di questa fase della sua vita, divisa sicuramente tra la voglia di scendere in campo e i limiti di un’età che non permette più di essere a certi livelli, ma che può garantire ancora soddisfazioni, soprattutto su altri palcoscenici.

Anche per questo motivo la sette volte campionessa Slam, tre volte oro olimpico (di cui una in singolare) ed ex numero 1 al mondo ha deciso di rimanere lontano dal circuito WTA per ben 16 mesi. Una pausa lunga più di un anno interrotta, però, proprio in questo momento da un annuncio straordinario: tornerà presto a giocare in un torneo ufficiale, grazie a una wild card che nessuno avrebbe potuto prevedere.

Venus Williams torna in campo, annuncio incredibile: ecco in quale torneo giocherà

45 anni e non sentirli. Nonostante un’età piuttosto avanzata, anche in quest’epoca del tennis che ha visto allungare le carriere di tanti campioni, Venus ha deciso di rimettersi in gioco. Le è stata proposta una wild card, peraltro da un torneo con cui ha un legame molto speciale, e ha deciso di annunciarla, per la gioia di tutti gli appassionati.

Non sappiamo se sarà una last dance jordaniana, o magari solo l’ultima passerella nostalgica di una campionessa che ha regalato al mondo del tennis momenti di pura epica. Sappiamo però che l’annuncio è stato accompagnato da un grandissimo entusiasmo, rilanciando in questo modo anche l’attenzione su un circuito WTA che, negli ultimi tempi, ha faticato a produrre vere stelle.

Venus Williams si prepara a colpire con il rovescio
Venus Williams torna in campo: wild card a 45 anni (Ansa) – Tennisfever.it

L’appuntamento con Venus è nel WTA 500 di Washington, in programma dal 21 al 27 luglio, in un torneo in cui aveva già giocato in realtà non molti anni fa, nel 2022, perdendo al primo turno contro Rebecca Marino.

Stavolta la speranza dei suoi tifosi è che le cose possano andare meglio, ma intanto la stessa Venus, commentando questo suo ritorno, ha fatto capire di essere pronta a godersi il momento: “Per me accettare la wild card è una grande emozione, ho un feeling speciale con Washington DC. Non vedo l’ora di tornare a giocare di nuovo“.

Ancora qualche giorno, quindi, e sapremo chi sarà l’avversaria da affrontare al primo turno per la leggendaria Venus, in un torneo che vanta la presenza di Zheng, ma anche Pegula, Badosa, Navarro, Rybakina, Osaka e anche la fresca finalista di Wimbledon, la sorprendente Anisimova, con quest’ultima probabilmente desiderosa di cancellare il doppio bagel subito dalla Swiatek.



Gestione cookie