Arriva la confessione di Jannik Sinner dopo l’impresa compiuta a Wimbledon: i tifosi restano senza parole, non lo sapeva nessuno
Per la prima volta nella storia da quando il torneo di Wimbledon è stato istituito a trionfare è stato un tennista italiano ed il destino ha voluto che fosse proprio Jannik Sinner ad entrare nella storia del tennis azzurro con una finale da urlo.

Dopo le delusioni agli Internazionali di Roma e al Roland Garros, il numero uno al mondo è riuscito ad avere la meglio su Carlos Alcaraz che aveva anche vinto il primo set. Stavolta, però, lo spagnolo è stato travolto dal tennista altoatesino che si è imposto nei successivi tre set, portando a casa un successo tanto meritato quanto storico che gli permette di tornare nuovamente ad allungare in classifica, evitando il sorpasso.
La vittoria di Wimbledon permetterà a Sinner di mantenere il primato del ranking Atp ancora per qualche mese e ci sono ora le possibilità di chiudere il 2025 guardando tutti dall’alto. Una grande ed immensa soddisfazione per il tennista altoatesino che veniva da mesi difficili per il caso Clostebol e relativa (ed ingiusta) squalifica che rischiava di minare tutto il suo percorso.
Nella conferenza stampa post gara, Sinner è tornato a parlare proprio di quei mesi complicati e lo ha fatto a cuore aperto, lasciandosi andare ad una rivelazione che ha fatto rimanere tutti senza parole.
Wimbledon, la confessione di Sinner: il tennista azzurro si lascia andare
Per Jannik Sinner e per l’Italia del tennis la vittoria del torneo di Wimbledon ha un peso enorme e resterà nella storia. Ne è cosciente anche lo stesso numero uno al mondo che in conferenza stampa è apparso visibilmente emozionato e lui stesso non ha negato ciò, lasciandosi completamente andare come se si stesse liberando di un peso.

Tante cose si sono dette e scritte su Sinner per il caso Clostebol, tra cui ingiuste illazioni, e per il numero uno al mondo non è stato un momento semplice da affrontare: “Anche se non piango, è un momento emozionante. Solo io e le persone a me vicine sappiamo cosa abbiamo passato dentro e fuori dal campo. È stato tutt’altro che facile. Abbiamo cercato di dare il massimo in ogni allenamento” ha dichiarato, facendo intendere quanto abbia sofferto dal punto di vista mentale.
Parole che hanno lasciato senza parole, ma al tempo stesso fanno capire quanto sia stato forte Sinner sotto tutti i punti di vista. Trionfare a Wimbledon, dove nessun’altro tennista italiano ci era mai riuscito, va a chiudere quasi un cerchio per il numero uno al mondo che, dopo aver sofferto tanto, può finalmente liberarsi e gioire con la sua famiglia ed i suoi tifosi che lo hanno sempre sostenuto.