L’ultimo annuncio su Taylor Fritz è una vera e propria mazzata: i tifosi del tennista americano sono rimasti senza parole.
Il sogno di Taylor Fritz di giocare nuovamente la finale di un torneo del Grande Slam dopo quella allo US Open 2024 si è infranto contro Carlos Alcaraz. Nella semifinale di Wimbledon il tennista statunitense ha lottato con tutte le sue forze ma alla fine ha dovuto cedere di fronte al 22enne di Murcia, battuto poi in finale da Jannik Sinner.

Il torneo non era cominciato benissimo per Fritz, che nei primi due turni aveva rischiato grosso sia contro Mpeshi Perricard che contro Diallo: in entrambi i casi il numero 4 al mondo l’ha spuntata al quinto set. Il 27enne di Rancho Santa Fé ha poi sconfitto Davidovich Fokina, Thompson (ritiratosi nel secondo set) e Khachanov, approdando così in semifinale.
Dopo aver perso il primo set Fritz era stato bravo a pareggiare i conti nella seconda frazione. Tuttavia già nel terzo set Alcaraz è salito in cattedra, mentre lo statunitense ha avuto momenti di scarsa lucidità. Alcune scelte di Fritz durante il match hanno sorpreso il pubblico: un ex campione del tennis ha usato parole molto dure in riferimento a un colpo del 27enne che proprio non gli è andato giù.
Stangata Fritz, parole durissime: “Gli darei una multa”
André Agassi, vincitore del torneo di Wimbledon nel 1992, è arrivato a dire che se fosse stato il coach di Taylor Fritz lo avrebbe multato per la scelta presa in un momento importante della sfida. Nel secondo set, infatti, il numero 4 al mondo ha provato a tirarsi fuori da una situazione di emergenza con un colpo spettacolare.

Fritz si trovava infatti a dover recuperare da un pallonetto che gli aveva appena rifilato Alcaraz. L’americano era riuscito ad arrivare alla pallina: in quel momento tutti si aspettavano che si girasse o comunque che colpisse la palla nella maniera classica. Fritz ha invece tentato un tweener riuscito malissimo, con la pallina sulla rete e il punto all’avversario.
“Se fossi il suo allenatore, gli darei una multa di 100 dollari per aver provato un tweener lì“, ha detto Agassi nel commento per BBC One. Il campione di tennis ha poi aggiunto che Fritz in quella situazione avrebbe potuto tranquillamente puntare su soluzioni molto più comode: “Avrebbe potuto lanciarla verso il cielo azzurro e il sole caldo e sperare in qualcosa di un po’ meglio“.