Sorpresa incredibile nel mondo del tennis, arriva l’annuncio di Zverev che nessuno poteva immaginare: tifosi increduli
All’indomani di uno Wimbledon che gli ha regalato solo delusioni, ma che ha permesso al nostro Jannik Sinner di prendersi la più entusiasmante delle rivincite su Carlos Alcaraz, è tornato a parlare Alexander Zverev. E lo ha fatto con dichiarazioni che non lasciano troppo spazio all’immaginazione. Nel mezzo di un periodo di pausa che non sapremo quanto potrà essere prolungato, Sasha si è lasciato andare infatti a un annuncio incredibile, spiazzando i suoi tifosi.

Le difficoltà del numero 3 al mondo, soprattutto a livello mentale, sono ormai sempre più palesi. Lo stesso Zverev non ha fatto nulla per nasconderle dopo la caduta al primo turno nello Slam londinese. Questo però non vuol dire che abbia intenzione di mollare del tutto la presa.
Anzi, il suo obiettivo resta rimanere nel circuito, e continua a essere convinto che prima o poi riuscirà a vincere un titolo dello Slam. Il vero problema, però, è che in questo momento si ritrova con due giocatori davanti a sé, Sinner e Alcaraz, che sembrano essere di un altro livello, e che probabilmente hanno tutto per continuare in questo modo ancora per molti anni, lasciando di fatto solo le briciole ai propri avversari.
Zverev, annuncio clamoroso: c’entrano Sinner eAlcaraz
Intervistato da tennis365.com, Zverev ha si è soffermato in particolare proprio su questo aspetto, sulla grandezza dei suoi due principali rivali. Perché la sensazione, dopo la doppietta Parigi-Londra, con una vittoria a testa per i due fenomeni, è che né Sinner né Alcaraz abbiano ancora raggiunto il proprio massimo. E questo non può che far tremare i loro rivali.
In questo momento, è chiaro che i due sembrino davvero paragonabili ai Big Three, dominatori del circuito per un’intera era tennistica. Secondo Zverev, una differenza tra Alcaraz e Sinner e i vari Rafa, Roger e Nole c’è. Ed è una differenza, paradossalmente, a favore del duo che sta dominando questi anni.

“Non so se Carlos e Jannis siano migliori o peggiori dei Big Three, ma posso dire che giocano in maniera più veloce, colpendo la palla con più potenza“, ha spiegato Zverev, spezzando una lancia in favore dei suoi attuali due rivali.
A rendere ancora più straordinario il dominio di Sinner e Alcaraz è poi anche un altro aspetto, sottolinea Sasha: la presenza di potenziali campioni in tutta la top 30.
Durante l’epoca dei Big Three, infatti, a suo parere era impossibile pensare che il 25 al mondo potesse ottenere dei successi, e questo probabilmente per la differenza tra loro e gli altri. Un dato su cui riflettere e che potrebbe far presagire l’inserimento, in futuro, di altri protagonisti in questa sfida che sta infiammando il mondo del tennis.