Infortunio Djokovic, l’annuncio spiazza i tifosi: assurdo

L’annuncio di Novak Djokovic ha colto di sorpresa i suoi tantissimi tifosi: il campione serbo ha parlato dell’infortunio.

Novak Djokovic non è riuscito a centrare la sua settima finale di Wimbledon consecutiva. Il sogno di Nole si è interrotto in semifinale contro Jannik Sinner, che lo ha sconfitto in tre set ed è andato poi a vincere per la prima volta i Championships battendo in finale Carlos Alcaraz. Il cammino del 38enne di Belgrado è comunque molto positivo: pur con il rammarico della finale mancata Djokovic può dirsi assolutamente soddisfatto per i risultati che sta raggiungendo nonostante l’età.

Novak Djokovic durante la semifinale con Sinner
Infortunio Djokovic, l’annuncio spiazza i tifosi: assurdo – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Dopo il ko in semifinale il campionissimo serbo ha pubblicato un messaggio sui social dove si è rivolto sia a Jannik Sinner che a tutti gli appassionati di tennis. Nole si è congratulato con il numero 1 al mondo per la “grande prestazione e ha poi sottolineato quanto sia speciale per lui giocare a Wimbledon e condividere l’entusiasmo dei fan e il calore della sua famiglia.

Il vincitore di 7 tornei di Wimbledon ha poi rilasciato un’intervista al giornalista serbo Sasa Ozmo dove si è soffermato anche sul problema fisico accusato nel corso del match contro Flavio Cobolli. Sul finire del quarto di finale, infatti, Novak ha accusato un infortunio che non gli ha però impedito di concludere la partita. Il 38enne ha battuto Cobolli in quattro set ma ha dovuto poi alzare bandiera bianca contro uno strabordante Jannik Sinner.

Infortunio Djokovic: le parole del serbo spiazzano tutti

Non ho nemmeno preso in considerazione l’idea di ritirarmi durante la partita – le parole di Nole alla stampa serba – Credevo che giocando in modo più statico avrei potuto competere. Nei primi sei game mi sono sentito bene. Dopo un cambio di direzione, ho però notato che le cose sono peggiorate molto“.

Novak Djokovic in conferenza stampa
Infortunio Djokovic: le parole del serbo spiazzano tutti – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Djokovic ha però voluto tranquillizzare tutti i suoi fan: si tratta di un problema leggero che non lo terrà a lungo lontano dai campi. Sempre il campionissimo serbo precisa che negli ultimi tornei ha già dovuto fare i conti con infortuni di questo tipo. Nonostante ciò Nole ha un obiettivo ben preciso, ovvero arrivare all’ultimo appuntamento del Grande Slam nelle migliori condizioni possibili.

Penso di poter giocare gli US Open in una forma ottimale ed esprimere il massimo livello“, ha detto l’ex numero 1 al mondo al giornalista Sasa Ozmo. Sinner e Alcaraz sono avvisati: per raggiungere i traguardi più prestigiosi bisogna ancora fare i conti con ‘Sua Maestà’ Djokovic.



Gestione cookie