Alle spalle il trionfo di Wimbledon, arriva la decisione pazzesca di Jannik Sinner: i tifosi sono senza parole
Il mondo del tennis da ormai oltre un anno lo sta celebrando come uno dei talenti più forti dell’era moderna. Ma Jannik Sinner, da numero 1 del Ranking ATP, continua ad avere un solo pensiero: vincere. E così è stato solo una manciata di giorni fa in quel di Wimbledon: un successo epocale per lui e lo sport italiano, che rimarrà per sempre nella storia.

La prestazione del 23enne di San Candido è stata semplicemente eccezionale. Dopo aver concesso il primo set ad Alcaraz 6-4, Jannik si è rimboccato le maniche riuscendo a ribaltare la partita. Tre set col medesimo punteggio ed un tennis pulito, potente, incisivo, costante. Sicuramente la sua miglior prestazione dell’anno.
E proprio nell’appuntamento più atteso del 2025 il tennista azzurro non ha fallito: si è portato a casa il trofeo, un montepremi mai così ricco, e la gloria. Ma non è finita qui. Perché il successo sull’erba londinese avrà ripercussioni straordinariamente positive nel futuro di Jannik.
Ufficiale, è successo davvero a Sinner
La vittoria a Wimbledon ha un sapore particolare per Jannik Sinner che, dopo mesi difficili da superare, ha saputo battere il suo più grande rivale. Quel Carlos Alcaraz che, conti alla mano, sull’erba londinese ha già due vittorie conquistate (di fila) nel 2023 e 2024. Oggi, però, è tempo di celebrare il 23enne altoatesino, primo italiano ad arrivare ad ottenere un tale prestigio.

Al di là della soddisfazione personale, dei meriti sportivi e del ricchissimo premio incassato per la vittoria contro Alcaraz, Jannik è entrato a far parte di un club decisamente speciale. Diventare socio onorario del Club, riconoscimento che spetta appunto a chi vince Wimbledon, porta dei vantaggi non indifferenti che il numero 1 al mondo da oggi potrà sfruttare come meglio crede. Ma andiamo con ordine.
Sinner ha ricevuto una spilla che gli permette, di diritto, di entrare a far parte a vita dell’All England Club, così come tutti i campioni che in passato hanno alzato il trofeo più prestigioso tra gli Slam. Un riconoscimento consegnato personalmente dal presidente del Club, Debbie Jevans, al termine del match vinto contro Alcaraz.
Sinner potrà accedere ad ogni tipo di struttura dell’All England Club, durante tutto l’anno, utilizzando ogni tipo di servizio a disposizione come spogliatoi, bagni esclusivi e una stanza personale. Avrà poi due posti riservati a vita al Centre Court che solo lui – e nessun altro ospite – potrà utilizzare. Si tratta dei posti utilizzabili in qualsiasi giornata di Wimbledon.
Altro vantaggio per il prossimo futuro è il non doversi mai più qualificare per entrare nel tabellone: farà parte di diritto dei 128 partecipanti ad ogni edizione. Inoltre, come si è visto in diretta, gli è stata consegnata una riproduzione ufficiale del trofeo con inciso il suo nome che rimarrà per sempre lì, incancellabile.