Zverev, esplode la bomba nel circuito ATP: tutti sconvolti

Il tennista tedesco, reduce dall’ennesima delusione stagionale, è al centro di una clamorosa indiscrezione: l’indizio è chiaro

C’era una volta il numero 2 del mondo. C’era una volta un tennista che, pur perdendo tutti gli ultimi scontri diretti coi big del circuito (da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz passando per Novak Djokovic), lottava per la vittoria finale nei tornei del Grande Slam. Come accaduto ad esempio nel’ultima edizione degli Australian Open, quando ha reso comunque complicata l’affermazione di Jannik Sinner sul cemento di Melbourne.

Sascha Zverev affranto a Wimbledon
Zverev, esplode la bomba nel circuito ATP: tutti sconvolti (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Chiamato ad approfittare dell’assenza del leader del ranking mondiale durante il trimestre di stop forzato per la vicenda Clostebol, Sascha Zverev non ha sopportato, per sua stessa ammissione, la pressione. Deludendo come prestazioni e come risultati nel bel mezzo del periodo che avrebbe voluto e dovuto vederlo addirittura insidiare la posizione del campione altoatesino.

Vincitore solamente a Monaco di Baviera in un torneo peraltro di categoria 250, il nativo di Amburgo ha deluso in tutti i grandi appuntamenti antecedenti e successivi all’unica gioia stagionale. Da Monte Carlo a Wimbledon passando per gli ATP 1000 di Madrid e Roma e soprattutto dal Roland Garros, il tedesco ha raccolto le briciole, rendendosi oltretutto protagonista di episodi curiosi, ai limiti dell’assurdo, rasentando anche un atteggiamento vittimistico che certo non lo ha aiutato a ritrovare la forma dei giorni migliori.

Le parole pronunciate nella pancia dell’All England Club dopo la clamorosa sconfitta maturata ai Championships al primo turno hanno poi certificato uno stato di malessere rimasto sopito forse per troppo tempo.

Zverev-Nadal, è tutto vero: l’indizio è virale

Mi sento solo nella vita in generale in questo momento. Non è bello. Faccio fatica a trovare la gioia fuori dal campo e mi sento molto, molto solo. Non ho mai provato niente del genere. Il tennis non è il mio problema in questo momento. Devo trovare qualcosa dentro di me“, ha dichiarato il numero 3 del mondo dopo la batosta londinese. Detto fatto, Zverev ha deciso di volare in quel di Maiorca per allenarsi sui campi della splendida Academy di Rafa Nadal nella speranza di ritrovare se stesso.

Sascha Zverev frustrato a Wimbledon
Zverev-Nadal, è tutto vero: l’indizio è virale (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Proprio nel regno della leggenda spagnola, il teutonico è stato immortalato a ricevere consigli da una persona che non ha bisogno di tante presentazioni, essendo stato la guida del fuoriclasse maiorchino peer 16 lunghi anni, coronati da incredibili successi.

Sì, è proprio Toni Nadal, il mitico zio di Rafa, quello che si vede nel video intento a spiegare delle cose al campione smarrito. Dopo l’interruzione della collaborazione tecnica col nipote, avvenuta nel 2017, Toni era diventato coach di Felix Auger-Aliassime, poi interrotta nel 2024. Forse è tempo di tornare sul campo di battaglia per una nuova sfida: quella di rivitalizzare innanzitutto mentalmente, e poi tecnicamente, un tennista che ancora insegue il sogno di vincere il suo primo Major in carriera.



Gestione cookie