Kyrgios non la smette più: altro attacco durissimo a Sinner

Ancora una volta Kyrgios. L’australiano ha lanciato un altro attacco inequivocabile a Sinner. C’era da aspettarselo

Una lotta che va avanti ormai da un anno quella di Nick Kyrgios contro Jannik Sinner. Dal momento in cui è stata comunicata la positività a un controllo antidoping del numero uno del mondo, il tennista australiano ha iniziato con le sue invettive contro l’azzurro che non hanno mai trovato risposta dalla controparte.

Nick Kyrgios si aggiusta il cappello
Kyrgios non la smette più: altro attacco durissimo a Sinner – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Con lo stile dialettico che lo ha sempre contraddistinto, Kyrgios ha prima richiesto una punizione esemplare per Sinner poi ha criticato l’entità della squalifica che gli è stata comminata. I toni utilizzati sono stati spesso violenti e di scherno nei confronti di Jannik che, domenica scorsa, gli ha inferto evidentemente un grande dispiacere andando a vincere il suo primo Wimbledon.

E poteva mancare un commento di Kyrgios al trionfo dell’azzurro nella finale contro Alcaraz. Decisamente no. E, infatti, è arrivato subito. Stavolta Nick non ha utilizzato parole o immagini bensì un simbolo che la dice tutta sul fatto che la sua opinione nei confronti di Sinner non è affatto cambiata. Anzi.

Kyrgios attacca Sinner, guardate cosa ha pubblicato

Subito dopo la cerimonia di premiazione di Wimbledon, Kyrgios ha pubblicato un post su X con un asterisco. Una scelta che ha un significato ben preciso. Nelle competizioni sportiva, l’asterisco indica sempre qualcosa di negativo oppure un verdetto sub judice. Pensate, ad esempio, al calcio quando il simbolo compare vicino una squadra per indicare una partita da recuperare o peggio ancora dei punti di penalizzazione.

Ebbene, Kyrgios ha voluto creare lo stesso effetto come a dire che la vittoria di Sinner a Wimbledon sia correlata a qualcosa di irregolare o non compiuto. Un asterisco che rimanda inevitabilmente al caso Clostebol e alla mancata squalifica del campione azzurro per un periodo decisamente maggiore ai tre mesi che gli sono stati comminati dalla WADA prima del giudizio del TAS.

post di Kyrgios su X contro Sinner
Kyrgios attacca Sinner, guardate cosa ha pubblicato – Tennisfever.it

Tre mesi, anzi quasi quattro, sono anche quelli trascorsi dall’ultima partita disputata da Kyrgios lo scorso 21 marzo al Masters di Miami. Per l’australiano ora è arrivato il momento del ritorno in campo. Dopo aver saltato il Roland Garros, i tornei su erba prima di Wimbledon e i Championship, rivedremo Kyrgios in campo all’ATP 500 di Washington, al via da lunedì 21 luglio.

Una doppia presenza per lui in quanto disputerà anche il torneo di doppio in coppia con Gael Monfils. Il nome di Kyrgios compare anche nella entry list dello Us Open 2025, ultimo Slam della stagione nel quale usufruirà di nuovo del ranking protetto per l’accesso al main draw. Attualmente, l’australiano occupa la 640.a posizione della classifica mondiale.



Gestione cookie