Messaggio strappalacrime della Badosa, mondo del tennis devastato

Paula Badosa, ci risiamo: arrivano pessime notizie dalla Spagna! Il suo messaggio preoccupa i fan di tutto il mondo

Non c’è pace per Paula Badosa. Reduce da un ottimo inizio di stagione, condito dal ritorno in top-10 grazie alla semifinale raggiunta all’Australian Open, la 27enne tennista spagnola è tornata a fare i conti col suo fisico di cristallo. Era già da qualche settimana che palesava difficoltà, e adesso è arrivata anche la notizia ufficiale.

Badosa in campo con espressione affranta
Messaggio strappalacrime della Badosa, mondo del tennis devastato (Foto Ansa) – Tennis Fever

Più nel dettaglio, l’attuale numero 9 della classifica WTA è tormentata da un infortunio alla schiena che la perseguita da un paio di anni. Dopo aver ben figurato nella parentesi australiana, ha saltato gran parte della stagione sulla terra battuta per poi tornare in campo al Roland Garros, dove è stata eliminata al terzo turno. Di lì in avanti, ha inanellato un ritiro ai quarti a Berlino e una cocente eliminazione all’esordio al torneo di Wimbledon. Segnali negativi, che hanno trovato seguito in quanto si è registrato, purtroppo, lo scorso weekend.

Nuovo k.o per Paula Badosa, le sue parole affrante preoccupano i fan

Era sabato, per la precisione, quando Badosa scendeva in campo a Huelva per disputare la Copa de la Reina, uno storico evento di esibizione del tennis spagnolo. Paula giocava contro la connazionale Jessica Bouzas Maneiro, era riuscita a vincere il primo set al tie-break e tutto sembrava andare per il meglio. Poi però, improvvisamente, è stata costretta ad annunciare il suo ritiro.

Badosa in ginocchio con testa bassa ed espressione affranta
Nuovo k.o per Paula Badosa, le sue parole affrante preoccupano i fan (Foto Ansa) – Tennis Fever

«Ho dato tutto nel primo set, ma non sarò in grado di continuare. Vi chiedo scusa. Viaggio in tutto il mondo e ricevere il vostro sostegno significa molto per me. Sto attraversando un periodo molto difficile», ha dichiarato la spagnola rivolgendosi al pubblico presente sugli spalti.

Qualche ora più tardi, l’amaro verdetto arrivato via social: A causa di una lesione allo psoas, dovrò stare fuori dalle competizioni per qualche settimana. Sto attraversando un periodo davvero difficile. A volte tutto sembra un vicolo cieco… ma se ho sempre dimostrato una cosa, è che non smetto mai di lottare”.

Immediata la risposta dei suoi sostenitori e degli appassionati di tennis in generale, che le hanno dedicato tanti messaggi di solidarietà. A questi, Paula ha risposto scrivendo: “Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che mi stanno trasmettendo il loro sostegno, amore ed energia in questi giorni difficili. Questo incoraggiamento mi sostiene e mi dà la forza di andare avanti, anche quando tutto sembra in salita. Grazie per esserci”.

La speranza è che la classe ’97 di origini newyorkesi possa tornare protagonista il prima possibile. Non possiamo che unirci ai fan, augurandole una pronta guarigione.



Gestione cookie